“Ditelo all'attore” ritorna a Piacenza: Leo Gullotta primo ospite

Grande ritorno per l'appuntamento con “Ditelo all'attore”, il ciclo di incontri con i protagonisti della Stagione di Prosa del Teatro Municipale. Quest'anno, settima edizione. Ecco il calendario: si inizia venerdì 6 novembre con Leo Gullotta. Appuntamento al Teatro dei Filodrammatici alle 17

Torna “Ditelo all'attore”,  il ciclo di incontri con i protagonisti della Stagione di Prosa del Teatro Municipale. Primo appuntamento di questa settima edizione, venerdì 6 novembre alle 17 con Leo Gullotta. L'attore catanese sarà a Piacenza nel ruolo di Angelo Baldovino, il protagonista della commedia di Pirandello “Il piacere dell’onestà”, con la regia di Fabio Grossi. Con lui in scena Martino Duane, Paolo Lorimer, Mirella Mazzeranghi e Valentina Beotti. La produzione è del Teatro Eliseo (in scena al Teatro Municipale, il 5 e 6 novembre). Per Gullotta, quello di venerdì è il secondo incontro con il pubblico piacentino: due anni fa, infatti, aveva recitato in un altro testo pirandelliano, “L’uomo, la bestia e la virtù”.

“Ditelo all'attore” è un progetto curato dal giornalista e critico teatrale Enrico Marcotti e organizzato da Teatro Gioco Vita con il sostegno della Fondazione di Piacenza e Vigevano nell’ambito del programma “Informazione Teatrale”.  Ecco il programma degli incontri con ingresso gratuito:
  Appuntamento con Leo Gullotta venerdì 6 alle 17  

Martedì 24 novembre, alle ore 17.30, a finire sotto la lente di Marcotti e del pubblico piacentino saranno Glauco Mauri e Roberto Sturno, che fanno tappa a Piacenza con “Il vangelo secondo Pilato” di Eric Emmanuel Schmitt, diretto dallo stesso Mauri (al Municipale, il 23 e 24 novembre).

Mercoledì 16 dicembre, alle ore 17.30, sempre al Teatro Comunale Filodrammatici. Protagonista Umberto Orsini, che interpreterà Prospero ne “La tempesta” di Shakespeare con la regia di Andrea De Rosa, coproduzione del Teatro Stabile di Napoli, Emilia Romagna Teatro Fondazione e Teatro Eliseo (al Municipale martedì 15 e mercoledì 16 dicembre).

Il ciclo di incontri proseguirà poi nei primi mesi del 2010 con programma ancora da definire. Tra i protagonisti annunciati, Alessandro Haber, Adriana Asti, gli attori della compagnia del Teatro Stabile di Catania (tra cui Pino Micol, Giulio Brogi, Mariella Lo Giudice, Gian Paolo Poddighe).









Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Scontro tra due camion in autostrada, muore 56enne piacentino

  • Si schianta in moto contro un'auto che fa inversione, giovane all'ospedale

  • Norme anti covid, multati due locali aperti dopo mezzanotte. Nei guai anche un cliente senza mascherina

  • Ennesimo tragico infortunio sul lavoro, agricoltore muore schiacciato dal trattore

  • Travolto da un Tir mentre cammina al buio sul cavalcavia, 24enne in fin di vita

  • Ladri sfondano l'ingresso e portano via le bici da corsa, fallisce il colpo da Raschiani

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
IlPiacenza è in caricamento