rotate-mobile
Cultura

Domani al Piacenza Jazz Fest, il pianista D'Andrea

Doppio appuntamento domani con il pianista jazz Franco D'Andrea, al Piacenza Jazz Fest. Nel pomeriggio un masterclass gratuito al conservatorio Nicolini e in serata, con certo con il suo New Quartet. Poi, nutrito dopo festival al Milestone: ingresso alle 23.15, si esibisce il B-Cool Quartet

Franco D'Andrea
E' un doppio appuntamento, quello in cartellone per domani al Piacenza Jazz Fest. Protagonista assoluto,  il pianista meranese Franco D'Andrea. Nel pomeriggio, masterclass dal titolo "Nice Work (If You Can Get It): gli ingranaggi del jazz", in serata, invece concerto del D'Andrea New Quartet.
  D'Andrea è musicista dell'anno, nel referendum Top Jazz 2008  

L'appuntamento del pomeriggio, alle 15.30 al Conservatorio "G. Nicolini" di via Santa Franca 35, è aperto a tutti e con ingresso gratuito. E sempre al conservatorio, presso il Salone, alle 21.15 si tiene il concerto del pianista jazz, insieme al suo New Quartet. Franco D'Andrea al pianoforte, Andrea "Ayace" Ayassot  al sax alto e soprano, Aldo Mella al contrabbasso e Zeno De Rossi alla batteria.

Quella di D'Andrea, è una musica “attuale che non dimentica il passato, conosce il presente, ma guarda al futuro”. L'artista, si è aggiudicato il primo premio come "Musicista dell'anno" nel referendum "Top Jazz 2008", promosso e pubblicato dalla rivista "Musica Jazz". 

Ultimo appuntamento di domani, in tarda serata con il dopo festival: alle ore 23.15 al Milestone di via Emilia Parmense 27, il B-Cool Quartet. La band, presenterà il cd Moving (un primo set sarà in contemporanea al concerto di D'Andrea; seguirà un lungo set di dopofestival). Ingresso libero con tessera Piacenza Jazz Club o Anspi.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Domani al Piacenza Jazz Fest, il pianista D'Andrea

IlPiacenza è in caricamento