Domani in Cattolica, Open Day Mind

Appuntamento domani, 7 luglio ore 15, all'Università Cattolica di Piacenza: stand informativi, visite guidate, notizie su stage, estero e borse di studio. È il “porte aperte” dell'ateneo cittadino, che si prepara ad accogliere le nuove matricole, qualcuna ancora alle prese con gli orali della maturità

Per decidere cosa fare domani c’è ancora tempo, ma già oggi si può scegliere in che modo arrivarci. Attraverso un percorso che non sia solo di studio, ma anche di esperienza. Una delle chiavi per assumere decisioni consapevoli è la corretta informazione.

E dare informazioni precise è l’obiettivo dell’Open day, open mind di luglio, manifestazione che tutta l’Università Cattolica, nelle sue diverse sedi padane, propone agli studenti delle scuole superiori, ai docenti, alle famiglie e a tutti coloro che intendano conoscere più da vicino il mondo universitario.

L’Open Day fa tappa a Piacenza domani 7 luglio dalle ore 15: sarà possibile ascoltare le testimonianze di professionisti, tutor di gruppo e studenti, approfondire con i docenti le caratteristiche delle facoltà attivate a Piacenza – Agraria, Economia, Giurisprudenza e Scienze della Formazione -, immergersi nella vita dell’ateneo e capire meglio cosa voglia dire vivere l’Università Cattolica.
  Grazie al test si possono sapere i fattori psicologici che entrano in gioco nel determinare la scelta del corso  

Il programma dell’Open day della Cattolica di Piacenza prevede alle ore 15 le presentazioni di Giurisprudenza e Scienze della Formazione e alle ore 16 l’illustrazione di Agraria ed Economia.

Nel pomeriggio sarà possibile aderire alle visite guidate della sede e raccogliere, presso i punti informativi allestiti nell’atrio dell’università, materiale e indicazioni su corsi di laurea, indirizzi ed esami, avere notizie su borse di studio e agevolazioni, conoscere le opportunità di studio all’estero e di stage, informarsi sullo stretto collegamento tra la sede di Piacenza dell’Università Cattolica ed il mondo del lavoro.

Durante l’Open Day, alle ore 15 o alle ore 16, sarà inoltre possibile partecipare gratuitamente ad un test di orientamento, somministrato da un gruppo di psicologhe del CROSS (Centro Ricerche sull’Orientamento Scolastico-Professionale e sullo Sviluppo delle Organizzazioni).

Attraverso la somministrazione di un Questionario di Preferenze Accademiche e Professionali e grazie alla restituzione ragionata di un profilo individuale di interessi, si vuol fornire l’opportunità di analizzare al meglio i fattori sociali ed i fattori psicologici che entrano in gioco nel determinare la scelta del corso di studi da intraprendere dopo il diploma.

Per aderire a questa importante opportunità è necessario prenotarsi telefonando allo 0523/599372 oppure inviando una mail a servizio.orientamento-pc@unicatt.it. Per avere maggiori informazioni sull’Open Day di Piacenza: www.unicatt.it/piacenza
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Muore a 29 anni travolto da un furgone pirata

  • Un 28enne di Cadeo la vittima del tragico incidente a San Giorgio. E' caccia al furgone bianco

  • Frontale a Castellarquato: muore un uomo, altre due persone sono gravissime

  • Scontro Cavanna-Burioni sull’utilizzo della idrossiclorichina per combattere il Covid

  • Frontale lungo la Provinciale, muore in auto di fianco alla moglie

  • Nuovo Dpcm: Conte ha firmato, che cosa cambia da domani

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
IlPiacenza è in caricamento