rotate-mobile
Cultura

Domani parte la Festa del Cotechino: ecco il programma finale

Per entusiasti e dubbiosi ecco il programma finale della Festa del Cotechino che avrà luogo a Pianello il 22 e 23 agosto e la Grande Fiera d'agosto che si terrà il 25 e 26 agosto. Siete tutti invitati a partecipare e inviare foto alla redazione

grandefiLa Festa del Cotechino avrà inizio Sabato 22 Agosto dalle 19 con gli Stand enogastronomici che offriranno numerosi piatti tipici, vini e salumi piacentini. A seguire è prevista la serata danzante con la grande orchestra di Luciano Nelli. Alle 20.30 esibizione di ballo della Scuola Imperial Dance

Venerdì 21 Agosto, sempre a Pianello si terrà il mercatino dell'antiquariato in largo dal Verme come ogni Venerdì

La festa prosegue Domenica dalle 8.30 con l'apertura degli Stand gastronomici che rimarranno aperti per tutta la giornata fino a Mezzanotte. Per l'occasione il paese vedrà oltre al mercato domenicale, mercatini e bancarelle per le vie del paese. E' previsto il pranzo tipico alle 12.30 e la cenza dalle 19. La serata sarà allietata dall'orchestra spettacolo Macho. Alle 20.30 si terrà una sfilata di modo in piazza Umberto I organizzata dai negozi di abbigliamento e acconciature pianellesi.

Il tutto riprenderà Martedì 25 Agosto con il mercatino straordinario dell'Antiquariato e dell'hobby in l.go dal Verme dalle 18 fino a mezzanotte.

In p.zza Umberto I Stand Gastronomici, danze con l'orchestra Ringo ed esibizione di ballo latino-americano con la scuola Latin lover.

Grande fiera Mercoledì 26 con bancarelle, Stand gastronomici dalle 8.30 per tutta la giornata, pranzo dalle 12.30 e cena dalle 19 con prodotti tipici, vini e salumi piacentini. In serata danze con la miticca orchestra spettacolo di Gigi Chiappin.

Questi eventi organizzati dalla Pro Loco di Pianello in collaborazione con il Comune hanno una lunga storia, si parla infatti della 43^ Festa del Cotechino.

I numerosi visitatori che giungono dalle provincie di Pavia, Lodi, Cremona e Piacenza ritrovano tradizioni, buona cucina e divertimento. Un offerta unica in Val tidone che vede Pianello capitale del turismo eno-gastronomico.

Maggiori informazioni sul nostro sito web all'indirizzo https://www.pianellovaltidone.net
E' possibile contattarci tramite mail all'indirizzo proloco@pianellovaltidone.net

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Domani parte la Festa del Cotechino: ecco il programma finale

IlPiacenza è in caricamento