Domenica, 24 Ottobre 2021
Cultura Farini

Domani torna la Festa della patata a Farini, l'anno scorso fu un successo

Tutto pronto a Farini per la Festa della patata: al via domani, alle 10. Si potranno assaggiare tutte le ricette che hanno come ingrediente principale proprio la patata. E, alla fine, polentata per tutti ed esposizione di auto e moto d'epoca. Il sindaco Mazzocchi: “L'anno scorso, prodotti letteralmente a ruba”

Festa della patata, domani a Farini. Sull'onda del successo registrato lo scorso anno, tornano anche nel 2009 le celebrazioni di uno degli alimenti più popolari di questa parte del nostro territorio.
Si potranno degustare le saporite focacce, le torte di patate e i tanti prodotti di questa zona: dai salumi DOP, ai formaggi che si ottengono con il latte naturale.

L'inaugurazione della fiera è prevista per le 10, con l'apertura degli stand espositivi. Particolare attenzione è stata riservata ai bambini: per loro, in fiera, un calesse trainato da un cavallo, con il quale potranno girare per le vie del paese, e diversi altri giochi.
  Prevista polentata ed esposizione di auto e moto d'epoca  

Per tutta la giornata di venerdì la torta di patate sarà il piatto forte nei menù dei ristoranti del comune. “La speranza è di ripetere il successo dell'anno scorso, quando i prodotti offerti sono andati letteralmente a ruba” ha detto Antonio Mazzocchi, sindaco di Farini. “Sosteniamo con convinzione una iniziativa – ha detto invece l'assessore provinciale Mario Spezia – che ha come fine prioritario la promozione di un prodotto tipico di questa parte di territorio. Vogliamo contribuire a valorizzarla come merita, perché contribuisce a promuovere e a qualificare l'agricoltura di area montana”.





Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Domani torna la Festa della patata a Farini, l'anno scorso fu un successo

IlPiacenza è in caricamento