rotate-mobile
Cultura Barriera Milano / Via Garibaldi

E il gruppo piacentino Enerbìa va negli States

Pronti a partire i rappresentanti della musica popolare del nostro Appennino. Gli Enerbìa, infatti, parteciperanno dal 12 al 18 ottobre al Festival of Italian Folk Music and Dance, in programma a Las Vegas. Maurizio Parma: il loro lavoro onora la nostra comunità

Gli Enerbìa, egregi rappresentati della musica popolare del nostro Appennino, approderanno lunedì prossimo a Las Vegas dove è in programma il Festival of Italian Folk Music and Dance. Per la band piacentina, questa opportunità è una vetrina straordinaria. Attivi da anni ed ormai conosciuti ed apprezzati anche oltre confine ed oltreoceano, gli Enerbìa sono stati ospiti questa mattina del vicepresidente della Provincia, Maurizio Parma.

Gli artisti con Maurizio Parma. Foto Lunini
“Sono particolarmente felice per la possibilità che viene offerta al gruppo piacentino di esibirsi oltre Atlantico – ha tenuto a sottolineare Parma - è la dimostrazione della validità del lavoro in campo musicale che Enerbia porta avanti da anni, un lavoro che onora la nostra comunità”.

Entusiasta e pronta al tour negli States anche Maddalena Scagnelli che forma il gruppo insieme a Franco Guglielmetti: “Las Vegas sarà per noi e per tutta la nostra provincia una grande vetrina, al Festival confluiranno gruppi musicali italo americani provenienti da tutta l'America, sarà un'occasione unica per far conoscere ad un pubblico vastissimo un patrimonio musicale di straordinario rilievo”. Nelle parole dell'artista poi, tutta la mission di Enerbìa: cerchiamo di portare alla luce aspetti ancora poco conosciuti della nostra musica e delle nostre tradizioni.  Infine, i saluti: “Un grazie alla Provincia, per il sostegno che garantisce alla nostra attività”.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E il gruppo piacentino Enerbìa va negli States

IlPiacenza è in caricamento