rotate-mobile
Cultura Barriera Milano / Via Mario Bacciocchi

E' il solstizio d'estate e a Palazzo Farnese c'è l'opera di Donizzetti

I tormenti di amore di Lucia di Lammermoor a Piacenza domenica 21 giugno. L’opera di Geatano Donizetti sarà protagonista del terzo appuntamento clou di Un Po di Musica, la rassegna di spettacoli sulle rive del Grande Fiume. Appuntamento ore 21.30 a Palazzo Farnese, con ingresso libero

palazzo-farnese-notturnaTutto è pronto nel cortile di Palazzo Farnese per la messa in scena dello straziante amore della giovane Lucia di Lammermoor, contesa da due uomini, una delle più belle opere composte da Gaetano Donizetti. L'appuntamento è per domenica 21 giugno a Piacenza, giorno del solstizio d'estate.  E’ il terzo atteso  appuntamento clou  di Un Po di Musica, la rassegna di spettacoli di qualità allestiti sulle rive del Grande Fiume dal 30 maggio al 27 giugno.
  Una donna contesa da due uomini, una delle più belle opere di Donizzetti  

Nel quadro di una scenografia insolita, fra le stelle e le forme rinascimentali di Palazzo Farnese, un'opera lirica fra le più belle del repertorio donizzettiano, diretta da Matteo Beltrami per la regia di Alessandro Bertolotti.

Lo spettacolo, realizzato con la collaborazione dell’associazione  “Amici della Lirica” di Piacenza e la partecipazione dell’Accademia di danza “Domenichino da Piacenza”, andrà in scena alle 21.30. Però, dalle 18, ad intrattenere il pubblico ci saranno dei momenti  musicali a cura del Conservatorio di Musica “G.Nicolini”, accompagnati da un’animazione storica in costume.

La serata sarà presentata da Red Ronnie, direttore artistico della rassegna Un Po di Musica. Per informazioni, telefono 0523/329324.



Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E' il solstizio d'estate e a Palazzo Farnese c'è l'opera di Donizzetti

IlPiacenza è in caricamento