rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cultura Castell'Arquato

E' Natale: stanotte pellegrinaggio alla Pieve di Castell’Arquato

Appuntamento questa notte per il pellegrinaggio della Notte di Natale, con animali al seguito, fino alla Pieve di Castell'Arquato per la messa della natività. E all'uscita, vin brulè per tutti. Il 26, alla Camera del Lavoro, i “Burattini ad' Marion”. Il programma

Natale sotto la pioggia, secondo le previsioni meteo. Natale all'insegna della tradizione, secondo le migliori intenzioni. Iniziano oggi i tre giorni di festa in occasione della natività e questa notte si organizza il pellegrinaggio alla Pieve di Castell’Arquato, per la messa della notte santa.

L'appuntamento è fissato per le 21.45 e la partenza è prevista entro le 22.15. Il pellegrinaggio, con tanto di animali al seguito, è guidato da  Piero Carolfi. Ritrovo all’Azienda Agricola Ca’ del Bosco di Sant’Antonio di Castell’Arquato. All'uscita della messa, vin brulè per tutti.
  Pellegrinaggio della notte di Natale alle 21.45  

Per i più piccini, invece, appuntamento sabato 26 alla Camera del Lavoro di Piacenza. Alle 17, con ingresso gratuito (via XXIV Maggio, 18) ci sono i “Burattini ad' Marion”, uno spettacolo interattivo con le marionette, “rispolverate” da un figlio d'arte della tradizione burattinaia nostrana:  Dimmo, figlio di Marion, che insieme alla moglie Anna Rosa ha tirato fuori le marionette dalla cassa e rinnovato linguaggio e repertorio.

Alle 21.30 dello stesso giorno, sempre alla Camera del Lavoro di Piacenza,  Blue Gospel con Joanne Maloney, vocalista e cantautrice originaria di Oakland, California (USA). La cantante, accompagnata dal Carmelo Tartamella Trio, proporrà un repertorio di musica gospel tradizionale. (Ingresso 7 euro).
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E' Natale: stanotte pellegrinaggio alla Pieve di Castell’Arquato

IlPiacenza è in caricamento