Cultura

Edizione 2014 di "Mondo in festa", film e dibattito all’auditorium della Fondazione

“L’ospite inatteso” verrà proiettato martedì 27 e seguirà un dibattito sul tema "S-cambio?" moderato dal presidente di Cinemaniaci Piero Verani

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di IlPiacenza

Si apre martedì 27 maggio alle 20.45, presso l’auditorium della Fondazione di Piacenza e Vigevano, l’edizione 2014 di “Mondo in festa”, settimana di scambio, incontro e dibattito promossa dal Centro Interculturale del Comune di Piacenza.

Verrà proiettato, con ingresso gratuito, il film “L’ospite inatteso” di Tom McCarthy, con Richard Jenkins nei panni di un docente universitario che si troverà a vivere e condividere in prima persona i sentimenti e le paure degli immigrati irregolari che, a sua insaputa, vivono in un appartamento di sua proprietà. 

Seguirà una conversazione sul tema “S-cambio?”, moderata dal presidente dell’associazione Cinemaniaci Piero Verani, con l’intervento di alcuni rappresentanti delle associazioni che aderiscono al Centro Interculturale: Keving Onuigbo, Erika Ramirez Rozo, Hennen Madfai e Diop Khalifa. Al centro della riflessione, l’incontro-scontro tra culture diverse e le problematiche legate a immigrazione e integrazione. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Edizione 2014 di "Mondo in festa", film e dibattito all’auditorium della Fondazione

IlPiacenza è in caricamento