Estate Piacentina: tutti gli eventi del finesettimana

Week end di piena estate quello che sta per iniziare, anche se il tempo non sarà stabile. Ecco tutti gli appuntamenti in cartellone che la nostra redazione pubblica ogni venerdì. Dai concerti del Val Tidone Festival 2009, alla conferenza in programma questa sera sui casi di avvistamento UFO nel piacentino

Appuntamenti

Venerdì 17 ore 21.30 a Travo, conferenza gratuita sul tema: dalla pietra alle stelle. L'appuntamento è presso l'agriturismo “la madre pietra” - località Pietra di Bobbiano – Travo. Insieme ad esperti e professionisti, si parlerà di scie chimiche, avvistamento di UFO nella nostra provincia, i fenomeni fortiani e della particolarità dell'anno 2012.  Infine, Skywatch: osservazione del cielo stellato con il telescopio. E' possibile cenare in agriturismo: informazioni 335/7017114.

Venerdì 17 dalle 19 a Piacenza, torna la manifestazione settimanale “I venerdì Piacentini”. Fino alle 24, fra piazza Duomo e piazza Cavalli, appuntamento con gusto, moda e teatro. Attenzione alle modifiche alla viabilità.

Sabato 18 e domenica 19 a Podenzano, c'è la festa della Lega Nord. Fra big e musica, ci sarà il tempo di divertirsi ma anche quello per parlare delle grandi questioni irrisolte di Podenzano e dei Casoni di Gariga. Appuntamento ai giardini Hawaii, dalle 19 alle 24.

Sabato 18 dalle 10 alle 12 a Piacenza, punto di ascolto e informazione rivolto ai familiari degli alcolisti. Un'iniziativa di Al Anon Serena con il SerT città di Piacenza, per dare sostegno a chi vive accanto ai problemi dell'alcol. Appuntamento nella saletta di orientamento in piazzale Milano 2 (blocco D, II piano). Prossimo incontro il 19 settembre 2009.

Musica

Sabato 18 ore 21.15 a Pianello Val Tidone, appuntamento con il Val Tidone Festival 2009. In Piazza Mensi (Salone Parrocchiale in caso di maltempo) suonerà Enrico Intra Quartet (Italia).

Domenica 19 ore 21.15 ad Agazzano, secondo appuntamento della settimana con il Val Tidone Festival 2009. In Piazza Europa (Salone Parrocchiale in caso di maltempo), sul palco ci sarà il Jimmy Owens Quartet (U.S.A., Italia), per la sezione Val Tidone Etnica/Jazz.

Giovani

Domenica 19 ore 18 allo Spazio 4 di Piacenza, I care party. Una serata tra musica e testimonianze, volta a promuovere i progetti 2009-2010 del Servizio Civile Nazionale. Sul palco tre band di richiamo: i bolognesi My Awesome Mixtape, una delle realtà più eclettiche e promettenti del panorama 'indie' italiano; da Piacenza il gruppo rap ET3 e infine da Milano, i Risibile Oozy Bass. Appuntamento al centro di aggregazione giovanile, via Manzoni, 21.  La serata è organizzata e promossa dal Comune di Piacenza, Copresc Piacenza e Spazio 4.



Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Frontale a Castellarquato: muore un uomo, altre due persone sono gravissime

  • Travolto da un Tir mentre cammina al buio sul cavalcavia, 24enne in fin di vita

  • Frontale lungo la Provinciale, muore in auto di fianco alla moglie

  • Nuovo Dpcm: Conte ha firmato, che cosa cambia da domani

  • Scontro Cavanna-Burioni sull’utilizzo della idrossiclorichina per combattere il Covid

  • Ennesimo tragico infortunio sul lavoro, agricoltore muore schiacciato dal trattore

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
IlPiacenza è in caricamento