rotate-mobile
Cultura Corso / Via Santa Franca

Etty Hillesum al Teatro dei Filodrammatici

Stasera per rivivere la tragedia dell'Olocausto, le incredibili parole di vita di Etty Hillesum nella trasposizione teatrale di Emanuela Giordano. Lo spettacolo Ascoltami Bene ha ricevuto il patrocinio del Ministero per le Pari opportunità e il premio Fondi La Pastora

Uno straordinario fuori programma quello in scena stasera al teatro dei Filodrammatici. Gli scritti di Etty Hillesum, una donna ebrea che ha vissuto, come molti altri, l'orrore dei campi di sterminio in prima persona, rivivrà nella rivisitazione teatrale di Emanuela Giordano.

In Ascoltami Bene, Mascia Musy interpreterà Etty Hillesum: parole che esprimono sete di conoscenza e voglia di vivere, una sorta di ruvido contrasto con il contesto circostante. Anche la musica si inserisce e si intreccia nella storia, nella straordinaria partitura proposta da Eleni Kariandrou e Giovanna Famulari.

Ascoltami Bene ha ricevuto il Premio Fondi La Pastora come migliore monologo ed ha ricevuto anche il patrocinio del Ministero delle Pari opportunità.

Dove e quando:

stasera ore 21.30
Teatro Comunale Filodrammatici
Via Santa Franca 33
29100 Piacenza

Biglietteria: Via San Siro 9
29100 Piacenza
Telefono 0523.315578

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Etty Hillesum al Teatro dei Filodrammatici

IlPiacenza è in caricamento