menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Ferriere Sport Camp: novecento persone ospitate in un'estate

Dopo il rodaggio dello scorso anno “L’ostello dello sport” di Ferriere gestito dalla Federazione Pallavolo di Piacenza (Fipav), sta avendo una stagione estiva di grande attività

Dopo il rodaggio dello scorso anno “L’ostello dello sport” di Ferriere gestito dalla Federazione Pallavolo di Piacenza (Fipav), sta avendo una stagione estiva di grande attività e la “Federazione” dimostra di credere nella struttura logistica e nel suo contesto territoriale che offre un’ampia gamma di impianti sportivi, occasioni di gioco, socializzazione, creatività, attenzione ecologica, aria buona, le migliori possibilità escursionistiche appenniniche della provincia e le opportunità di svago dell’estate turistica. Ferriere e i suoi abitanti, stimolati dalla presenza e vitalità di tanti ragazzi che specialmente nelle serate frequentano i locali e gli spazi di aggregazione, stanno rispondendo con slancio e collaborazione alla nuova attività subentrata al Festival Internazionale dei giovani ospitato a Ferriere dal 2002 al 2014.  

A partire dal mese di giugno la struttura ostello, che dispone di 130 posti letto, sta ospitando vari gruppi di giovani della provincia piacentina e anche di territori limitrofi appartenenti a Società sportive, a Cooperative sociali e Grest parrocchiali. I soggiorni combinano l’allenamento nelle discipline sportive al relax e divertimento. Sulla scorta dei pernottamenti acquisiti dal mese di giugno e delle prenotazioni, appare a portata di mano il traguardo di raggiungere a settembre l’obiettivo delle 900 persone che avranno pernottato nell’ostello per una media di tre-quattro notti.

Il complesso residenziale offre possibilità di attività fisica indirizzata ai giovani dai sette anni all’età adulta che durante le vacanze estive hanno il desiderio di muoversi, star bene, condividere e crescere insieme ai propri coetanei stando all’aria aperta.  Offre un Camp multi sportivo con palestra, piscina, beach volley e i campi sintetici, campo da calcio, pallavolo, basket, triathlon, arti marziali ecc. una serie di opportunità che in questi giorni hanno raccolto pubbliche attestazioni di entusiasmo da parte della società Fidenza Calcio 1922 che oltre a confermare la presenza per il prossimo anno prevede di estendere la partecipazione ai settori pulcini e giovanile.

Nelle foto escursione alle antiche miniere di Canneto, relax in piscina, le squadre Fidenza Calcio, Borgonovese e il Calendasco basket

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Nuovo Decreto, oggi verrà definito il colore dell'Emilia-Romagna

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    In futuro vaccinazioni anche a Bobbio e a Bettola

  • Cronaca

    Case di riposo, quaranta ospiti in tutto il Piacentino rifiutano il vaccino

  • Cronaca

    Covid-19: nel Piacentino 77 nuovi casi e sette decessi

Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Cronaca

    Case di riposo, quaranta ospiti in tutto il Piacentino rifiutano il vaccino

  • Cronaca

    In futuro vaccinazioni anche a Bobbio e a Bettola

Torna su

Canali

IlPiacenza è in caricamento