rotate-mobile
Cultura

Festa dell’Immacolata: inaugurati i presepi, domani musica per le vie

Inaugurata questa mattina la rassegna Presepi d’Autore a Palazzo Farnese. L’esposizione, sarà visitabile sabato domenica e festivi fino al prossimo 6 gennaio. E domani, festa dell’Immacolata, musiche e animazione in centro storico

Venti giorni a Natale. E la città si sta già preparando per le festività imminenti. Questa mattina, infatti, è stata inaugurata la rassegna Presepi d’Autore presso lo Spazio Mostre di Palazzo Farnese. L’esposizione sarà visitabile ogni sabato, domenica e festivi, domani incluso, fino al prossimo 6 di gennaio. A partire dal 15 dicembre, i presepi saranno visitabili anche i giorni feriali, dalle 14.30 alle 18.30.

Domani, Festa dell’Immacolata, giornata di festa a Piacenza e provincia: alle 10, da piazza Cavalli, è possibile prenotarsi per una visita guidata della città: si parte con Atlante Guide dall’Ufficio Iat della piazza. Costo del biglietto: 3 euro. Di pomeriggio, a partire dalle 15.30, musica per le vie del centro con la banda Pochielli.

A Ziano Piacentino, per l’intera giornata, sarà allestito il mercatino di Natale. Dalle 9 alle 18, in piazza Garibaldi e dintorni, stand di enogastronomia con confezioni natalizie pensate ad hoc, il mercatino dei libri allestito nel Punto Incontri di via Roma e uno stand con i lavoretti dei bambini delle scuole. Per i buongustai, ecco il menu della Pro Loco: polenta, “burtleina” e cotechini.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa dell’Immacolata: inaugurati i presepi, domani musica per le vie

IlPiacenza è in caricamento