rotate-mobile
Cultura

Festa della Liberazione, alla Cgil "La storia di Anna" de "Le Stagnotte"

Giovedì 22 aprile 2010 presso il Salone "Nelson Mandela" della Camera del Lavoro in via XXIV maggio 18 a Piacenza, si terrà l'ultimo appuntamento della rassegna "Musica al Lavoro", organizzata dalla CGIL e dall'ARCI

Giovedì 22 aprile 2010 presso il Salone "Nelson Mandela" della Camera del Lavoro in via XXIV maggio 18 a Piacenza, si terrà l'ultimo appuntamento della rassegna "Musica al Lavoro", organizzata dalla CGIL e dall'ARCI.

LA SCHEDA - Lo spettacolo si chiama "La storia di Anna". Questo lavoro teatrale-musicale viene proposto in occasione del 65° anniversario della Liberazione. Come da tradizione la rassegna "Musica al Lavoro" si propone di celebrare alcuni momenti particolarmente cari alla sensibilità del pubblico piacentino. La storia partigiana piacentina è ricca di figure femminili che hanno intessuto una fitta rete di solidarietà e di lotta, silenziosa quanto importante. Dalle testimonianze di donne che hanno lottato per la liberazione delle nostre terre, nasce il racconto "La storia di Anna".

Un racconto musicato (o un concerto narrato) che si avvale della forza della musica per evocare sensazioni ed emozioni. Parole-musica-immagini fuse insieme per portare in scena il contributo che le donne hanno saputo dare alla lotta partigiana e alla Resistenza. Un omaggio alla loro straordinaria eppure semplice capacità di vivere valori profondi nelle difficoltà di ogni giorno.

 

Festa della Liberazione - Inizio spettacolo ore 21.30 - apertura biglietteria 20 e 45

Ingresso unico euro 7,00 LA STORIA DI ANNA

Spettacolo di prosa del gruppo teatrale piacentino Le Stagnotte musicato dal contrabbassista Luca Garlaschelli e dal fisarmonicista Daniele Donadelli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa della Liberazione, alla Cgil "La storia di Anna" de "Le Stagnotte"

IlPiacenza è in caricamento