rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cultura

Fiorenzuola, sabato 12 giugno tornano gli "Affari in centro"

Sabato 12 giugno, a Fiorenzuola, un nuovo appuntamento con gli Affari in Centro.Dalle 9 alle 19,30, lungo le vie del centro storico saranno presenti i gazebo dei negozi aderenti agli Affari in Centro, insieme ai banchi dei produttori del tipico, degli ambulanti, degli hobbysti

Sabato 12 giugno, a Fiorenzuola, un nuovo appuntamento con gli Affari in Centro, l'iniziativa di marketing urbano promossa dal Comune di Fiorenzuola e dal Comitato per il Centro Storico di Fiorenzuola con il sostegno di Unione Commercianti e Confesercenti. Dalle 9 alle 19,30, lungo le vie del centro storico saranno presenti i gazebo dei negozi aderenti agli Affari in Centro, insieme ai banchi dei produttori del tipico, degli ambulanti, degli hobbysti.

LAST MINUTE - Dalle 17,30 spazio al Last minute shopping, i grandi affari da prendere al volo e prodotti a sorpresa con il 50% di sconto. Il quarto appuntamento della stagione sarà dedicato allo shopping conveniente, alla musica, all'arte e allo sport. Tanti, come da tradizione consolidata, gli eventi che si susseguiranno nel corso della giornata. "Ancora una volta il comitato organizzatore - osserva Giuseppe Brusamonti, vicesindaco di Fiorenzuola - ha saputo allestire un programma in grado di accontentare tutti, ma con un occhio di riguardo agli appassionati di musica e ai più piccoli. Il quarto appuntamento della rassegna rappresenta anche il degno prologo alla Notte Bianca, una serata magica per la nostra città, che quest'anno andrà in scena sabato 3 luglio".

ARTE - L'arte sarà protagonista dalle 10 in Piazza Molinari, con "Rooster Collective": in esposizione le opere di Gianluca Barilli (pittura), Valentina Coruzzi (pittura), Davide Bona (fotografia), Michele Troni (fotografia). La musica sarà protagonista dalle 10 con la rassegna "Musica in esposizione", e con la partecipazione straordinaria di AMMI (Associazione Italiana Musica Meccanica), il mercatino della musica, dei dischi e degli strumenti musicali; alle 16 con il concerto dei Lupo Trio (via San Fiorenzo, angolo via XX Settembre) e con il pianobar di Mario (Piazza Molinari); alle 18 con gli aperitivi musicali al Bar Caminetto (corso Garibaldi), al Bar Commercio (piazza Marsala), allo Snack Bar (via Liberazione) e in piazza San Francesco con la presentazione della "Messa da requiem" della Corale di Fiorenzuola.

APPUNTAMENTI DA NON PERDERE - Per gli appassionati di sport sono quattro gli appuntamenti da non perdere: alle 16, in piazza della Rocca, con il torneo di minibasket che vedrà la partecipazione di Unione Cestistica Piacentina, Basket Lugagnano, Basket Ponte dell'Olio e Basket Roveleto; sempre alle 16, al negozio MiDa (via Liberazione), con la festa dello Sci Club Val d'Arda; alle 17, in piazza San Francesco, con la presentazione del libro "I guanti della storia", in compagnia degli autori, il giornalista Massimo Ferrari e l'ex portiere professionista Fabrizio Ferron; all'ex Macello (dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 19) con la mostra "Il Calcio nel Mondo…il Mondo del Calcio". Completano il programma "Il settimo meeting del viaggiatore in camper", promosso da A.C. Autocaravan Club (ore 15, Teatro Verdi), lo spettacolo "I tre bravi" a cura della compagnia Il Gioco delle Parti (ore 21, ridotto del Teatro Verdi), il mercatino dei più piccoli (via San Fiorenzo), lo spazio gioco (gonfiabili e zucchero filato, piazza della Rocca, dalle 16) e l'esposizione dei centro socio-riabilitativi (via Liberazione, dalle 16).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorenzuola, sabato 12 giugno tornano gli "Affari in centro"

IlPiacenza è in caricamento