rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cultura

Fullcomics: vince la pavese Irene Marcella Pezzotti

La giovane Irene Pezzotti, pavese, si è aggiudicata il primo premio del concorso “Full 7” nell'ambito della rassegna di fumetto FullComics, appena conclusasi. Il presidente della Commissione Camuncoli: “difficile decretare il vincitore, grazie all'alto livello dimostrato dai candidati”

La giovane Irene Marcella Pezzotti, di Pavia, ha vinto l’edizione 2009 del concorso “Full 7”, maratona di fumetti per fumettisti emergenti abbinata alla V edizione della fiera del fumetto “Fullcomics” svoltasi a Piacenza Expo dal 8 al 10 maggio.

Il concorso consisteva nel realizzare in un tempo massimo di sette ore una storia a fumetti di una tavola auto conclusiva a tema libero. Alla giovane pavese è andato un premio di 500 euro.
  Difficile decretare il vincitore: erano tutti bravissimi  

La Commissione che ha giudicato i lavori dei partecipanti era composta da autorevoli esponenti del mondo del fumetto: Giuseppe Camuncoli (Direttore Scuola Internazionale di Comics di Reggio Emilia e noto disegnatore), Matteo Casali (noto sceneggiatore di fumetti), Paolo Castaldi (fumettista e direttore editoriale Voilier2000), Lucio Staiano (Editore) e Gianfranco Broun (giornalista e critico di fumetti su riviste specializzate).

Il presidente di giuria, Giuseppe Camuncoli, ha motivato la scelta del fumetto di Irene principalmente per la maturità della storia e del tratto utilizzato. Camuncoli ha anche aggiunto la difficoltà avuta della Commissione a scegliere il vincitore grazie all’alto livello dimostrato dai candidati la cui età andava da 15 a 25 anni.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fullcomics: vince la pavese Irene Marcella Pezzotti

IlPiacenza è in caricamento