rotate-mobile
Cultura Barriera Milano / Via Garibaldi

Giorno della memoria, domani appuntamento con la storia

Domani alle 15, presso l'Auditorium Sant’Ilario di Via Garibaldi 17, conferenza preparatoria al viaggio della memoria 2009. Alessandra Chiappano parlerà di discriminazione, persecuzione e deportazione in Italia, della popolazione ebraica

Si avvicina il giorno della memoria, la commemorazione della shoah, che cade il 27 gennaio. Il comune e la Provincia di Piacenza hanno già diffuso il calendario degli appuntamenti: per non dimenticare, ma anche per preparare i ragazzi che, quest'anno, andranno ad Auschwitz con il treno della memoria insieme al presidente Gianluigi Boiardi.
Giorno della memoria: 27 gennaio 2009

Il prossimo appuntamento è per domani, 14 gennaio, alle 15, presso l'Auditorium Sant’Ilario di Via Garibaldi, 17. Alessandra Chiappano, della Fondazione Memoria della Deportazione e INSMLI, terrà l'incontro preparatorio al viaggio della memoria, dal titolo “la distruzione degli ebrei d’Europa. Discriminazione, persecuzione e deportazione in Italia”. Oltre agli studenti che andranno in visita al campo di concentramento, sono invitati a partecipare: la cittadinanza, i docenti e gli studenti delle scuole secondarie di tutta la provincia.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giorno della memoria, domani appuntamento con la storia

IlPiacenza è in caricamento