Gli appuntamenti del week end

Fine settimana denso di appuntamenti, quello di metà marzo. Tante, in città e provincia, le cose da fare. Dalla musica del Piacenza Jazz Fest alla fiera di San Giuseppe di Farini. Per gli amanti del volley, c'è il Final Tour di Coppa Italia A2 e per i golosi, due appuntamenti gastronomici. Ecco i dettagli del week end

Ecco il fine settimana piacentino. Una serie di eventi, dalla musica all'enogastronimia, passando per l'arte, gli incontri e lo sport.

Musica

Doppio appuntamento con il pianista Franco D'Andrea, in cartellone domani 14 marzo, al Piacenza Jazz Fest. Nel pomeriggio, l'artista terrà un masterclass gratuito al conservatorio Nicolini e in serata, con certo con il suo New Quartet. Poi, nutrito dopo festival al Milestone: ingresso alle 23.15, si esibisce il B-Cool Quartet.

Arte

Nel caratteristico borgo medievale di Vigoleno, mostra di arte contemporanea. Marisa Montesissa esporrà le sue opere dal tema Trame, orditi e intrecci di donna. Sabato e domenica, dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 18.

Iniziative

“Nati per leggere” sabato 14 ore 9, presso la Biblioteca Ragazzi di vicolo S. Pietro 5. Informazioni e iscrizioni allo 0523/306247. La pedagogista Roberta Ferdenzi lavorerà sul tema “Leggere prima di leggere…” e l’educatrice Ada Guasconi, parlerà di “Un mondo di libri”.

“Punti di vista”: sabato 14 ore 21, ultimo incontro del ciclo “Punti di vista – Genitori e figli: conoscersi per costruire”. L'iniziativa è stata promossa dal Comune di Piacenza e dalla Consulta Immigrazione e Mondialità

Enogastronomia

Prima manifestazione della stagione primaverile, la fiera di Farini si sta, di anno in anno, affermando come l'appuntamento più rappresentativo dei prodotti tipici montani del territorio. Sui banchi del paese, domenica 15 marzo, la “mariola” piacentina e  il Grana Padano biologico, la faranno da padroni. Inizio ore 11 e aperitivo per tutti.

Bancarelle di prodotti tipici francesi, sabato e domenica sul Pubblico Passeggio di Piacenza. Un'occasione per conoscere i sapori d'Oltralpe restando in città: dalla baguette calda ai formaggi.

Sport

Sabato e domenica si giocano al PalAnguissola di Piacenza il Final Tour di Coppa Italia A2 di volley femminile. Tre incontri, quattro le squadre finaliste che si aggiudicheranno il torneo. Gare sabato alle 16 e alle 18.30 e finalissima di domenica alle 18.




Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Muore a 29 anni travolto da un furgone pirata

  • Un 28enne di Cadeo la vittima del tragico incidente a San Giorgio. E' caccia al furgone bianco

  • Frontale a Castellarquato: muore un uomo, altre due persone sono gravissime

  • Scontro Cavanna-Burioni sull’utilizzo della idrossiclorichina per combattere il Covid

  • Frontale lungo la Provinciale, muore in auto di fianco alla moglie

  • Nuovo Dpcm: Conte ha firmato, che cosa cambia da domani

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
IlPiacenza è in caricamento