Mercoledì, 29 Settembre 2021
Cultura

Gli studenti del Respighi rappresenteranno l’Italia negli Stati Uniti

Il liceo Respighi rappresenterà l'Italia all'Isef, Internazionale della Scienza e dell’Ingegneria in programma a San Josè in California dal 9 al 15 maggio 2010. Verrà presentato il progetto dal titolo “Studio matematico sulle esondazioni del fiume Po”

Rappresenterà l’Italia alla 61esima ISEF – Fiera Internazionale della Scienza e dell’Ingegneria in programma a San Josè in California dal 9 al 15 maggio 2010.
E’ il progetto dal titolo “Studio matematico sulle esondazioni del fiume Po”, curato dagli studenti Andrea Labò, An-phi Nguyen e Giovanni Zanaboni del liceo scientifico Respighi, classificato primo a livello nazionale al Concorso “I giovani e le scienze 2009”.

Realizzato in collaborazione con il Politecnico di Milano e coordinato dai docenti Giovanna Busconi, Silvia Dallanoce e Carlo Colombini, lo stesso progetto è risultato primo classificato anche al 2° Innovating Mind, competizione di scienziati e tecnici europei, la cui premiazione è in programma a Praga il prossimo 10 dicembre.

Riconoscimenti di straordinario prestigio, che proiettano l’istituto piacentino a livello internazionale.
Gli studenti e i loro docenti parteciperanno alla Fiera in California, dove presenteranno ufficialmente il progetto.

Presentazione in anteprima a Piacenza mercoledì 2 dicembre dalle 10,30 alle 13 presso l’aula magna del liceo Respighi, alla presenza delle autorità piacentine e di rappresentanti delle Regioni Emilia Romagna e Lombardia. Tra i relatori:
Edie Miglio, ricercatore del Politecnico di Milano
Piero Tabellini, del Magistrato del Po – sede di Parma
Fulvio Maria Socconato, ANAS
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli studenti del Respighi rappresenteranno l’Italia negli Stati Uniti

IlPiacenza è in caricamento