"Il Doppio gioco” di Umberto Fava e Maurizio Rossi a Bettola

Lunedì a Bettola per la rassegna Estate: piovono libri il “Doppio gioco” di Umberto Fava e Maurizio Rossi, illustrato da Gianfranco Asveri

Lunedì’ prossimo, 8 Agosto alle ore 20,40, nell’ambito della rassegna letteraria: Estate: piovono libri a cura di Carla Stabielli e Maria Vittoria Gazzola, verrà ripresentato a Bettola, Piazza Colombo n.90,  il libro “Doppio gioco” di Umberto Fava e Maurizio Rossi. Saranno presenti gli autori e il pittore Gianfranco Asveri, che esporrà in mostra i disegni originali , esposti in mostra coi quali ha illustrato la pubblicazione.

Una serata sotto il segno del bicchiere e del vino. Vino che però stavolta esce – come un coniglio bianco dal cilindro nero di un mago – schietto e non allungato dall'acqua, dalle pagine di un libro,  di solo cento ma è pieno di spiriti vinosi ed effervescenze fantastiche. Ribolle di fantasia, ironia e leggerezza. Ma sopra il piacere delle mescite, delle bevute e dei brindisi, c'è l'orgoglio piacentino del lavoro, l'onore della fatica che produce uve e vini, la volonterosa razza di chi si indurisce le mani nei vidùr…

Gli Spiriti del Vino-2 (1)-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • San Nicolò, schianto all'incrocio tra un'ambulanza e un'auto: quattro feriti

  • Animale sulla strada, si ribalta tra il guard rail e il muro di una casa

  • Con la caldaia rotta accendono il gas per scaldarsi, famiglia intossicata

  • «Noi facciamo sesso, licenziateci tutte». Il Centro Tice prende posizione sul caso della maestra di Torino

  • In auto centra tre vetture in sosta e si ribalta. Illeso

  • Farini, addio al ristoratore Adriano Figoni

Torna su
IlPiacenza è in caricamento