Il week end piacentino

Torna il consueto appuntamento del fine settimana con il cartellone degli eventi. Si inizia questa sera, a Piacenza, con un incontro dibattito sul tema Ayurveda e Yoga. Poi sabato, con l'apertura del Festival di teatro antico di Veleia Romana. Infine, domenica sera, l'attesissima Lucia di Lammermoor

Appuntamenti

Venerdì 19 giugno ore 21.30 a Piacenza incontro dibattito con Vinay N. Huilgolkar, presidente dell’Ayuryoga Academy di Pune e membro dello staff dell’Università statale di Bombay, facoltà di medicina Ayurveda, sul tema “Stile di vita orientato al benessere: quale aiuto da Ayurveda e Yoga”. L'evento è patrocinato dal Comune di Piacenza. Appuntamento presso l'Auditorium Sant'Ilario, via Garibaldi 17.

Sabato 20 giugno, parte l'edizione 2009 del Festival di teatro antico di Veleia Romana che si chiuderà il prossimo 11 luglio. Sabato, in cartellone, c'è Alessandro Bergonzoni che propone “Le Parole stempiate”, un incontro sulle parole antiche e moderne. Appuntamento presso l'area archeologica di Veleia in località Rustigazzo a Lugagnano, alle 21.30 con ingresso gratuito. Al termine dello spettacolo gli spettatori potranno gustare salumi e vini piacentini, offerti dal Salumificio La Rocca di Castell'Arquato e dall'Associazione Vitivinicoltori della val Chiavenna, allestito presso il sito archeologico. Tutti gli appuntamenti della rassegna, sul sito Emilia Romagna Turismo

Domenica 21 giugno ore 17 a Piacenza, inaugurazione del campo di addestramento cinofilo dell’associazione “L’Anello di Re Salomone”. Il campo sarà concesso in uso gratuito al Comando dei Vigili del Fuoco di Piacenza, in particolare per la formazione di cani da soccorso su superficie e macerie. L'inaugurazione sarà occasione per l'esibizione delle unità cinofile del WWF e dei cani anti-scippo. E per i bambini, giro gratuito a cavallo. Appuntamento in Località Montale, via Emilia Parmense 222.  

Teatro


Domenica 21 giugno ore 21.30, nella cornice di Palazzo Farnese a Piacenza, in scena l'opera Lucia di Lammermoor, di Gaetano Donizzetti. La manifestazione, con ingresso gratuito, rientra nel cartellone della rassegna Un Po di Musica, diretta da Red Ronnie.

Sport

Sabato 20 giugno, presso il velodromo di Fiorenzuola D'Arda, gare di ciclismo categoria amatori, maschili e femminili. Le competizioni sono riservate ai tesserati della Federazione Ciclistica Italiana ed è stato organizzato dal Velo Sport Pontenure 1957 Zeppi. Le gare avranno inizio alle 9 e si concluderanno alle 23, con atleti provenienti dalle varie regioni d’Italia.  In palio, 23 titoli e i vini dell'azienda agricola Fabio Buzzetti.

Per i più piccoli


Sabato 20 giugno ore 17.30 a Piacenza, l’Orchestra dei Giovani del Lodigiano, suonerà con un programma che comprende musiche tratte da film e studiate appositamente per i più piccoli. L'appuntamento è presso il nido d’infanzia comunale “Pettirosso” in via Pettorelli, 10 alla Besurica. Alle 17, merenda per i bambini e dopo il concerto, aperitivo per tutti, preparato dalle cuoche del nido.




Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Frontale a Castellarquato: muore un uomo, altre due persone sono gravissime

  • Travolto da un Tir mentre cammina al buio sul cavalcavia, 24enne in fin di vita

  • Scontro Cavanna-Burioni sull’utilizzo della idrossiclorichina per combattere il Covid

  • Frontale lungo la Provinciale, muore in auto di fianco alla moglie

  • Nuovo Dpcm: Conte ha firmato, che cosa cambia da domani

  • Come non sporcare la mascherina con il trucco

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
IlPiacenza è in caricamento