rotate-mobile
Cultura

In scadenza il bando provinciale per le borse di studio

Il bando provinciale per le borse di studio per l’anno scolastico 2016/2017 è prossimo alla scadenza, prevista per le ore 18.00 del 31 marzo 2017. A tal fine, si ritiene utile ricordare, alle famiglie, i requisiti di partecipazione: residenza sul territorio della regione Emilia Romagna, in provincia di Piacenza; frequentare fino al termine dell'anno scolastico in corso: le prime due classi delle scuole secondarie di secondo grado del sistema nazionale di istruzione; il secondo anno dell'IeFP presso un organismo di formazione professionale accreditato per l'obbligo di istruzione che opera nel Sistema regionale leFP; le prime due annualità dei progetti personalizzati dell'IeFP di cui al comma 2, art. 11 della L.R. 5/2011 presso un organismo di formazione professionale accreditato per l'obbligo di istruzione che opera nel Sistema regionale Ie FP. appartenere ad un nucleo familiare con l'Indicatore della Situazione Economica Equivalente (I.S.E.E.) non superiore ad Euro 10.632,94 - REDDITI 2015.

Per quanto concerne la procedura da seguire, si ricorda che la compilazione della domanda, con richiamo esplicito alla normativa DPR 445/2000, dovrà essere effettuata esclusivamente on-line da uno dei genitori o da chi rappresenta il minore o dallo studente se maggiorenne, utilizzando l'applicativo predisposto da ER.GO (Azienda Regionale per il diritto agli studi superiori) e reso disponibile all'indirizzo https://scuola.er-go.it
Le domande, previo esame istruttorio, saranno inserite in un elenco che è pubblicato ed è consultabile sul sito istituzionale dell'Ente, dopo l'approvazione con apposito atto.

Per qualsiasi informazione e/o assistenza all’utenza è possibile rivolgersi a:

•    Segreterie delle Scuole secondarie di secondo grado della provincia di Piacenza e degli Enti di formazione professionale accreditati per l’obbligo di istruzione
•    Centri di Assistenza Fiscale (C.A.F.) convenzionati con ER.GO

Per informazioni di carattere generale:

•    Numero verde regionale: 800955157 (dal lunedì al venerdì 9-13 , lunedì e giovedì 14,30-16,30)
•    Mail: formaz@regione.emilia-romagna.it

Per assistenza tecnica all'applicativo:

•    Help Desk tecnico di ER.Go tel. 051/0510168

Per qualsiasi informazione o approfondimento si rendesse necessario è comunque possibile rivolgersi anche alla responsabile del Procedimento, Dott.ssa Marinella Maffi 0523-795520.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In scadenza il bando provinciale per le borse di studio

IlPiacenza è in caricamento