IV Novembre, è la Festa delle Forze Armate
Domani si celebra la festa delle Forze Armate e la festa dell'Unità Nazionale. Ecco il programma delle manifestazioni a Piacenza. La festa continuerà anche il 5 e il 6 con una conferenza sulle missioni internazionali e con la mostra dei mezzi delle Forze Armate in piazzetta Mercanti
Ma i festeggiamenti continueranno anche il 5 e il 6 di novembre. Per giovedì è in programma una conferenza sulle missioni internazionali. L'appuntamento è alle 10.45 presso l’Istituto Statale d’istruzione secondaria superiore “G.D. ROMAGNOSI” di Piacenza. Venerdì invece, mostra in piazzetta Mercanti: le Forze Armate esporranno per i visitatori i propri mezzi e materiali in dotazione. Revocata invece l'apertura dell’Aeroporto del 50° Stormo dell’Aeronautica Militare. “Motivi di carattere organizzativo” ha giustificato la Prefettura di Piacenza in una nota.
Ecco le modifiche alla viabilità messe a punto da Palazzo Mercanti in occasione della cerimonia del 4 novembre:
A partire dalle ore 6.00 e fino al termine delle celebrazioni, saranno vietate la circolazione (ad eccezione dei residenti, per l’accesso ai passi carrai) e la sosta lungo tutta l’area di piazza Cavalli, nel tratto di via Cittadella tra largo Matteotti e via Mazzini, nonché nella stessa via Mazzini, nel tratto tra piazza Cavalli e via Mentana.
A partire dalle ore 7.00, la sosta sarà vietata anche in piazzale Plebiscito e in via Cavour
Dalle 7.00 di sabato 7 novembre, per consentire lo svolgimento della mostra di mezzi militari, evento collaterale alla Festa dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate, sarà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata in piazzetta Mercanti.