L’Alta Valnure nelle immagini del calendario del comune di Ferriere

Andar per almanacchi e calendari. Stavolta tocca al calendario di Ferriere

La carrellata di almanacchi e calendari editi da comuni, enti e associazioni che oltre la conoscenza dei giorni, dei mesi e delle fasi lunari dell’anno 2018 presentano tradizioni, immagini, panorami, scorci e caratteristiche del nostro territorio, oggi al quarto appuntamento presenta

L’alta val Nure nelle immagini del calendario del comune di Ferriere

In concomitanza della festa dell’Immacolata Concezione Ferriere ha presentato il calendario che dal 1993 accompagna i giorni dell’anno di tante abitazioni, studi di professionisti ed esercizi pubblici sparsi sul territorio provinciale e oltre, estero incluso. Sono infatti ben 16.000 le copie edite dalla amministrazione comunale grazie al sostegno di una decina di sponsor. Quest’anno il tema prescelto è il Lago Nero e dintorni, quindi le immagini spaziano alla sorgente di Fontana Gelata, il Dente delle Ali, Grotta Trovina e la sulla sentieristica della zona.

Le foto sono state scattate da Luigi Ziotti, Sergio Guglieri, Roberto Salini, Alessandra Braghi, Alessandro e Michele Daturi, Mila Boeri, Marco Giacomini, Roberta Golzi, Simona Malchiodi, Alessio Tedaldi, Gian Mario Scaravella, Ezia Bocciarelli, Ian Postuma. Le immagini di formato cm 22x34 occupano la parte superiore del calendario mentre la parte inferiore, occupata dai giorni del mese elencati su due colonne parte superiore del calendario con annotate le feste e gli appuntamenti di rilievo sul territorio è completata da altre immagini del territorio. A coordinare il progetto, come da tradizione, è Paolo Labati.

Durante la presentazione del calendario c'è stato modo di visitare un presepe all'interno del gazebo dell’ufficio turistico in piazza delle Miniere. Qua sino al sei gennaio è allestito un presepe con statue donate dal dottor Erminio Crenna.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Le spaccano la faccia contro una cancellata per rapinarla della borsa

  • Scaraventano un cancello contro la polizia per scappare dopo il colpo: quattro arresti

  • Cacciatore cade in un dirupo e muore

  • Cene e ritrovi clandestini in due locali, blitz della finanza: multa per tutti e attività sospesa

  • L'annuncio di Bonaccini: «La regione torna “zona gialla” da domenica»

  • Il divieto di spostamento tra comuni non piace a nessuno: «Così non potranno vedersi genitori e figli»

Torna su
IlPiacenza è in caricamento