"L’orgoglio di raccontare verità": fatti, persone, riflessioni su Bobbio e dintorni

​Domenica 12 marzo alle 15,30 nell'Auditorium comunale di Santa Chiara di Bobbio sarà presentato al pubblico il libro di Pier Luigi Troglio

La copertina

Domenica 12 marzo alle ore 15,30 nell'Auditorium comunale di Santa Chiara di Bobbio sarà presentato al pubblico il volume 'L’orgoglio di raccontare verità - avvenimenti, uomini e donne della porta accanto”. Interverranno Gaetano Rizzuto, già direttore di Libertà, Andrea Bianchi, già Direttore Ausl di Piacenza, Carlo Cagnoni, primario di Medicina ospedali di Castelsangiovanni e Bobbio, Angela Squeri, dirigente scolastica di Borgonovo.  Siparietti di musica classica e popolare intervalleranno gli interventi.  In chiusura buffet con prodotti tipici di Bobbio servito da gastronomia "Tentazioni”.

L’AUTORE - Pier Luigi Troglio, sposato con Hagel Hildegard, ha testimoniato giorno per giorno, dalla giovinezza alla maturità, il suo amore per Bobbio come funzionario comunale, segretario della Dc per dodici anni, agricoltore - pensionato - Cavaliere della Repubblica - scrittore e libero pensatore. Come già nei precedenti volumi, anche in questo nuovo libro fatti e protagonisti di microstorie locali sono intrecciati in un affresco della comunità bobbiese e piacentina. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Carla non ce l'ha fatta, il suo alpino Stefano la piange dopo la serenata davanti all'ospedale

  • San Nicolò, schianto all'incrocio tra un'ambulanza e un'auto: quattro feriti

  • «Noi facciamo sesso, licenziateci tutte». Il Centro Tice prende posizione sul caso della maestra di Torino

  • Con la caldaia rotta accendono il gas per scaldarsi, famiglia intossicata

  • Nuova ordinanza della Regione: aperti i negozi nei festivi. Ma si rimane in fascia arancione

  • In auto centra tre vetture in sosta e si ribalta. Illeso

Torna su
IlPiacenza è in caricamento