rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cultura

“L'origine della figura”, domani il terzo incontro

Terzo appuntamento per il ciclo di incontri dedicato a insegnanti, educatori e informatori e voluto dal Teatro Gioco Vita. Domani, alle 17, all'Officina delle Ombre, “L'origine della Figura”, con Nicoletta Garioni. Incontro presso l'atelier di via Fulgonio, 7

Prosegue con il terzo incontro il laboratorio “L’origine della figura”, percorso di formazione sull’ombra e il teatro d’ombre rivolto agli insegnanti e agli educatori, curato da Nicoletta Garioni, illustratrice e scenografa di Teatro Gioco Vita. Appuntamento martedì 12 maggio alle ore 17 all’Officina delle Ombre, l’atelier situato in via Fulgonio 7, nell’ambito del progetto “InFormazione Teatrale” organizzato da Teatro Gioco Vita con il sostegno della Fondazione di Piacenza e Vigevano.

 “L’origine della figura” indaga il rapporto tra immagine e ombra e si propone come viaggio teorico-pratico articolato in cinque incontri: dalla scoperta dell’ombra e degli elementi che la definiscono alla sua esplorazione, alla sua relazione con l’immagine e la pittura, al suo uso poetico ed espressivo. Il laboratorio si articola attraverso momenti di osservazione, gioco e costruzione.  Il laboratorio proseguirà il 19 e 26 maggio, sempre alle ore 17 all’Officina delle Ombre.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“L'origine della figura”, domani il terzo incontro

IlPiacenza è in caricamento