La giornata per la custodia del creato sotto il cielo di Piacenza e Cerignale

Cerignale

Venerdì e domenica 22 e 24 settembre 2017 si celebra la Giornata per la custodia del Creato, iniziativa voluta dalla Conferenza Episcopale Italiana in collaborazione con le Chiese Evangelica Metodista, Ortodossa Macedone e Ortodossa Romena. Il fine dell’iniziativa, coordinata dal diacono don Roberto Porcari, è quello di riaffermare l'importanza, anche per la fede, dell'ambientalismo con tutte le sue implicazioni etiche e sociali. L’organizzazione di questa dodicesima edizione ha la collaborazione del Comune di Cerignale, della Coldiretti, del Consorzio di bonifica, del Segretariato attività ecumeniche.

IL PROGRAMMA - Venerdì 22 settembre, ore 18.30 - Centro "Il Samaritano": Preghiera Ecumenica, Cena Comunitaria e a seguire, alle ore 21, incontro con Paolo Piacentini, presidente di Federtrek e membro del gabinetto del Ministro dei beni e delle Attività Culturali e del Turismo.

Domenica 24 settembre “Scopriamo il nostro Appennino”, una giornata a Cerignale. Con partenza in pullman gratuito da Palazzo Cheope. Il trasporto e il pranzo sono gratuiti; occorre però la prenotazione tramite la Caritas 0523-325945 o il Centro missionario 052 -308324. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Le spaccano la faccia contro una cancellata per rapinarla della borsa

  • Carla non ce l'ha fatta, il suo alpino Stefano la piange dopo la serenata davanti all'ospedale

  • Scaraventano un cancello contro la polizia per scappare dopo il colpo: quattro arresti

  • Cacciatore cade in un dirupo e muore

  • Cene e ritrovi clandestini in due locali, blitz della finanza: multa per tutti e attività sospesa

  • Nuova ordinanza della Regione: aperti i negozi nei festivi. Ma si rimane in fascia arancione

Torna su
IlPiacenza è in caricamento