rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cultura

Piacenza alla Borsa del turismo di Milano: «Una Provincia da favola»

Partirà da giovedì prossimo, 18 febbraio, la Borsa internazione del turismo a Milano (Bit). Piacenza sarà presente con un proprio stand per promuovere il territorio. L'ideazione è di Mauro Ferrari. Il vicepresidente provinciale Parma: «Per la prima volta in un settore vastissimo come quello della promozione turistica ed enogastronomica siamo riusciti a fare squadra»

Un'immagine dello scorso anno della Bit
Non solo atmosfera da favola, ma anche tecnologia di ultimissima generazione. Lo stand della Provincia di Piacenza alla Bit di Milano saprà coniugare uno scenario di magia al QR Code, il codice che sta sostituendo il codice a barre e che consente di avere accesso immediato attraverso un telefono cellulare ad uno o più siti web.

“Ci auguriamo che siano in tanti a visitare il nostro stand – ha detto l'assessore provinciale al Turismo Maurizio Parma – anche se un primo, importantissimo, traguardo è stato raggiunto: per la prima volta in un settore vastissimo come quello della promozione turistica ed enogastronomica piacentina, siamo riusciti a fare squadra; fare sistema e presentarci all'esterno con un unico marchio che raggruppa le eccellenze del territorio”.

Mauro Ferrari, ideatore insieme a Walter Adami della campagna di promozione e realizzazione di “Piacenza, una provincia da favola” ha presentato un modellino in scala dello stand che sarà presente alla Bit, che è però anche un gioco di incastri nel quale si trovano fianco a fianco le prelibatezze della nostra terra, i luoghi e i percorsi più belli e interessanti. Il modello sarà distribuito a tutti gli operatori economici che visiteranno lo stand e sarà distribuito in tutti i comuni della provincia e nei luoghi dove potrà essere visibile a viaggiatori e turisti.

  La campagna è stata ideata da Mauro Ferrari: sarà consegnato un modellino a incastro con le peculiarità del Piacentino  

Lo stand, invece, al termine della Borsa internazionale del turismo sarà, con ogni probabilità collocato in allestimento permanente a Piacenza Expo. L'ingresso alla Bit è di 12 euro, ma entrando dopo le 14 l'ingresso costa solo 5 euro e si ha diritto a un biglietto in omaggio. La Bit si terrà al polo fieristico di Rho e chi arriva in auto da Piacenza deve percorrere la tangenziale Ovest direzione Nord e seguire le indicazioni Fiera di Milano.

La Bit sarà aperta dalle ore 8 alle ore 20 - dal 18 al 21 febbraio - ed è dotata di ampi parcheggi a pagamento: il costo della sosta è di 10 euro per 4 ore e di 15 euro per 12 ore. E' raggiungibile anche in treno: dalle stazioni Centrale e Garibaldi occorre prendere la metropolitana linea 2 verde direzione Abbiategrasso, scendere alla fermata Cadorna e trasbordare sulla linea Rossa direzione Rho-Fiera Milano. Venerdì prossimo 19 febbraio, infine, dalle ore 11 in poi la giunta provinciale farà visita allo stand di “Piacenza, una provincia da favola”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza alla Borsa del turismo di Milano: «Una Provincia da favola»

IlPiacenza è in caricamento