Le borse di studio ”Pizzigati Minoja” ad Alessandro Elefanti, Luigi La Tela e Francesco Stagnitto

Le borse di studio ”Pizzigati Minoja” sono state istituite a partire dall’anno accademico 1999-2000 e per la durata di 25 anni, a seguito di un lascito e nel rispetto delle volontà testamentarie delle Signore Livia ed Enrichetta Pizzigati, in memoria del dott. ing.  Augusto Pizzigati, già illustre docente presso la Facoltà di Ingegneria dell’Università di Bologna e della Signora Camilla Minoja. Le borse, di Euro 6.305,94 ciascuna, sono assegnate annualmente a tre studenti iscritti al Corso di Laurea in Ingegneria Meccanica istituito presso la sede di Piacenza del Politecnico di Milano, secondo specifici criteri di reddito e di merito. Ogni anno due borse sono riservate a studenti residenti nella provincia di Piacenza e una ad un non residente.

La Commissione, composta dal rappresentante della Famiglia ing. Guido Magenta, delegato dal dott. Alessandro Minoja, dal Prorettore del Polo di Piacenza del Politecnico di Milano prof. Dario Zaninelli e dalla dirigente del Comune di Piacenza dott.ssa Manuela Moreni, al termine della valutazione di tutti gli elementi, ha decretato vincitori per l'anno accademico 2015-2016 i candidati: Elefanti Alessandro, La Tela Luigi e Stagnitto Francesco.

LUN_Timpano, Zaninelli, Magenta, Moreni.JPG-2

LUN_8909-2

LUN_8941-2

Borse di studio Pizzigati Minoja, nuovo bando. Domande dal 10 novembre al 12 dicembre

E’ disponibile sul sito www.comune.piacenza.it , il testo integrale del bando per l’assegnazione delle borse di studio “Pizzigati Minoja”, destinate a tre studenti del corso di laurea in Ingegneria Meccanica della sede cittadina del Politecnico di Milano, iscritti all’anno accademico 2016-2017.Termine ultimo per presentare la propria candidatura, il 12 dicembre prossimo: le domande, a far data dal 10 novembre, dovranno pervenire al QUIC Sportello polifunzionale del Comune di Piacenza, via Beverora 57, secondo le modalità illustrate nel bando. Il modulo di domanda è disponibile anche sul sito del Politecnico www.polo-piacenza.polimi.it. Le borse di studio, del valore di 6.305,94 euro ciascuna, saranno assegnate sulla base della condizione economica del nucleo familiare, del curriculum di studi e delle esperienze e risultati conseguiti in attività culturali o sociali extrascolastiche. Due borse saranno per  studenti residenti a Piacenza e provincia e una per un residente fuori provincia. Le borse, istituite nell’anno accademico 1999-2000, vengono assegnate in memoria dell’ingegnere professor Augusto Pizzigati, già illustre docente presso la Facoltà di Ingegneria dell’Università di Bologna e della signora Camilla Minoja, nel rispetto delle volontà testamentarie delle signore Livia ed Enrichetta Pizzigati, come concordato con il dottor Alessandro Minoja.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ripescata nel Po un'auto con a bordo un cadavere, è Daniele Premi

  • Nuovo decreto e spostamenti tra Regioni e Comuni: cosa si può fare (e cosa no) dal 16 gennaio

  • Frontale tra due auto a Fiorenzuola: tre feriti, uno è gravissimo

  • Brugnello, Rivalta, Vigoleno: Valtrebbia e Valdarda grandi protagoniste a "Linea Verde"

  • Solo in Italia e ricoverato in ospedale a Piacenza, i poliziotti delle volanti si prendono cura del suo cane

  • L'Emilia-Romagna resta arancione, firmato il nuovo Dpcm

Torna su
IlPiacenza è in caricamento