Massimo Ranieri al Politeama: ultime disponibilità

Ancora posti disponibili per “Canto perché non so nuotare…da 40 anni” lo spettacolo di Massimo Ranieri in scena giovedì 23 aprile alle ore 21.00

E' uno spettacolo che sta riscuotendo un successo crescente e costante da più di due anni e che ora viene rimesso in scena a Piacenza, dove già ha ottenuto grandi consensi lo scorso anno. Un bentornato a Massimo Ranieri, quindi, attesissimo sul palcoscenico del Cinema Teatro Politeama con il suo show “Canto perché non so nuotare…da 40 anni” in scena giovedì 23 aprile alle ore 21.00.

Due ore di grandi emozioni rivisitando tutti i classici del suo immenso repertorio con qualche divagazione nella musica d’autore. Un’occasione da non perdere per gli appassionati che non hanno ancora avuto modo di assistere a questa produzione sontuosa ed appassionante, costruita ad hoc sulle doti di mattatore a 360 gradi dell’artista partenopeo, che ripercorre 40 anni di carriera elegantemente in equilibrio sul filo della memoria, dell’autoironia, di una calibrata e mai prolissa nostalgia.

Uno spettacolo sicuramente qualitativo e coinvolgente, nel quale l’istrionico Ranieri canta i suoi brani più famosi e tanto amati dal pubblico, ma oltre a questo esegue per la prima volta alcune fra le più belle canzoni italiane di autori come Battisti, Paoli, Battiato, Venditti e tanti altri. Scritto a quattro mani con Gualtiero Peirce, lo show melodico è coreografato da Franco Miseria, con gli splendidi costumi di Giovanni Ciacci ed è accompagnato da un’orchestra tutta al femminile, così come di sole donne è composto il corpo di ballo. Compagni di viaggio di Massimo inoltre due straordinari Artisti: un bambino, il piccolo Federico Pisano, nei panni di un amico immaginario, che sorprende gli spettatori con un numero di tip-tap degno di Broadway e il bravissimo cantante senegalese “Badarà” che, duettando con Ranieri, commuove in un pezzo classico della tradizione napoletana come “Rondinella”.

Un evento unico nel suo genere, un’emozione da vivere “ogni volta come la prima” contando infatti ben più di 300 repliche in appena due anni.

I biglietti si possono acquistare direttamente al Cinema Teatro Politeama – Via S. Siro, 7 (Pc) tel. 0523/328672. Organizzazione: www.lamoleeilporto.it - Per info: tel. 0586/407352 cell. 339/8255407 – 338/1010496 La Mole e il Porto Sede Operativa : Via Dell'Artigianato n. 39/b 57121 Livorno Tel/Fax +39 0586 407352 - 444502 Sede Legale : Via Dei Ginepri n. 41 57128 Quercianella (Li)

info@lamoleeilporto.it www.lamoleeilporto.it
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Scontro tra due camion in autostrada, muore 56enne piacentino

  • Si schianta in moto contro un'auto che fa inversione, giovane all'ospedale

  • Norme anti covid, multati due locali aperti dopo mezzanotte. Nei guai anche un cliente senza mascherina

  • Sbanda con l'auto e si ribalta, è grave

  • Ennesimo tragico infortunio sul lavoro, agricoltore muore schiacciato dal trattore

  • Ladri sfondano l'ingresso e portano via le bici da corsa, fallisce il colpo da Raschiani

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
IlPiacenza è in caricamento