Milestone, danza e musica si fondono insieme: "Corpo per una performance"

Sabato 17 aprile 2010, al Milestone di via Emilia Pavese, un emozionante spettacolo dove le note incontrano i movimenti del corpo. Protagonisti Chiara Tondini, Davide Rocchi e le ragazze di "Corpo unico" per l'esibizione musico-teatrale "Corpo per una performance"

Sabato 17 aprile 2010, al Milestone di Via Emilia Parmense 27, sede dell'Associazione Piacenza Jazz Club, Chiara Tondini, Davide Rocchi e le ragazze di "Corpo unico" presentano lo spettacolo musico-teatrale "Corpo per una performance", con l'accompagnamento di Gianni Azzali al saxofono, Erminio Cella al pianoforte, Michele Mazzoni al basso e Luca Mezzadri alla batteria.

AL CENTRO DELLA SCENA LA DANZA - L'inizio è previsto per le ore 22 e 30 (ingresso libero per i soci Anspi e PcJC); dalle 20.30 sarà disponibile il servizio bar, con la possibilità di prenotare un tavolo per la cena (info al n.345.7404041). Solitamente al Milestone si ascoltano bei gruppi o grandi solisti che rendono omaggio al jazz, ma sabato 17 aprile il jazz non sarà solo, avrà un'altra accompagnatrice d'eccezione: la danza. La danza classica, codificata dal Re Sole come divertimento per i nobili della corte, ha sentito poco alla volta la necessità di rompere gli schemi e i rituali, di togliere rigidità (nel corpo, nei vestiti), per entrare in contatto con la natura, con il proprio "io".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

UN LUOGO MAGICO - Al centro della scena c'è l'individualità di ciascuna persona, l'Uomo, di nuovo, è al centro dell'Universo. Sono nati nuovi stili e si sono sviluppate tecniche diverse, i linguaggi si sono mescolati. La danza contemporanea riassume tutta questa ricerca personale, artistica e linguistica ed è considerata, oggi, lo specchio di molteplici sfaccettature dell'Io: è la liberazione dei movimenti. Sabato 17 aprile il Milestone verrà nuovamente trasformato dalla mente creativa di Chiara Tondini, insieme a Davide Rocchi e alle ragazze di "Corpo unico" di Europa Teatri (Parma), in un luogo magico, dove la dimensione spaziale e quella temporale si fonderanno per creare relazioni di movimenti liberamente improvvisati con i suoni swing, ritmati e funkeggianti del quartetto jazz formato da Gianni Azzali al sax, Erminio Cella al pianoforte, Michele Mazzoni al basso elettrico e Luca Mezzadri alla batteria. Il ritmo, essenza della musica e il movimento, essenza della danza, saranno insieme come libera espressione di un corpo in azione, creativo, senza schemi, accessibile a chiunque.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Si schianta in moto contro un'auto che fa inversione, giovane all'ospedale

  • Norme anti covid, multati due locali aperti dopo mezzanotte. Nei guai anche un cliente senza mascherina

  • Travolto da un Tir mentre cammina al buio sul cavalcavia, 24enne in fin di vita

  • Ennesimo tragico infortunio sul lavoro, agricoltore muore schiacciato dal trattore

  • Ladri sfondano l'ingresso e portano via le bici da corsa, fallisce il colpo da Raschiani

  • Come non sporcare la mascherina con il trucco

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
IlPiacenza è in caricamento