rotate-mobile
Cultura

Musica: stasera c'è La Rosa e la Viola, nuovo album di Enerbia

Stasera alle 21, all'Auditorium S. Ilario, il gruppo piacentino Enerbia presenta il suo nuovo disco, dal titolo La Rosa e La Viola. Enerbia, con la sua musica, da sempre mira alla valorizzazione delle tradizioni musicali dell'Appennino settentrionale

Appuntamento con la musica tradizionale dell'Appennino settentrionale, questa sera. Alle 21, all'Auditorium di Sant'Ilario di Piacenza, Enerbia presenterà il suo nuovo album, La Rosa e La Viola.

Video, concerto dal vivo e conversazioni con gli artisti saranno gli ingredienti alternati della serata al Sant'Ilario. Oltre a presentare il disco, infatti, verranno proiettati i tre videoclip realizzati dal gruppo piacentino in collaborazione con i tre registi amici Alessandro Fontana, Francesco Paladino e Roberto Dassoni.
  L'evento è realizzato in collaborazione con il Comune di Piacenza  

Maddalena Scagnelli, Franco Guglielmetti, Ettore Losini,  Davide Cignatta e Claudio Schiavi, meglio noti con il nome d'arte Enerbia, da anni si occupano della valorizzazione delle tradizioni musicali di questa parte di Appennino che è stato chiamato delle “Quattro Province”, vale a dire il territorio di confine tra Piacenza, Genova, Pavia ed Alessandria.

Il lavoro di Enerbia ha documentato e dato nuova linfa vitale a questo splendido  repertorio musicale  e  lo ha fatto conoscere ad un pubblico molto vasto  nei vari festival nazionali. Colonna sonora del film “Cento chiodi” di Ermanno Olmi, Ernerbia ha musicato anche il documentario televisivo di Giuseppe Bertolucci  “Viaggio sul Po” e il corto “Sorelle” di Marco Bellocchio.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Musica: stasera c'è La Rosa e la Viola, nuovo album di Enerbia

IlPiacenza è in caricamento