rotate-mobile
Cultura Pontenure

Nasce l'Associazione Crisalidi: portiamo il teatro nelle scuole per parlare di Aids

Sei attori non professionisti, un regista scrittore e tanta voglia di fare per fare bene. Nasce a Pontenure l'Associazione Crisalidi. La nostra mission, spiegano, è portare il teatro nelle scuole per parlare di sieropositività. Ma non è tutto

Una mission importante: portare lo spettacolo nelle scuole, per unire il momento teatrale ad altri di confronto e informazione in merito al tema della sieropositività. E' quel che si propone la neonata Associazione Crisalidi.

Sei attori non professionisti, capitanati da Ennio Arzani regista e autore del libro Vita, Morte, Amore. Pensieri trasformati in parole di una persona sieropositiva (2000), andranno in scena per diffondere cultura, conoscenza e prevenzione.
  Il teatro è uno strumento di approfondimento e crescita  

L'idea di fondare un'associazione, spiega una delle “crisalidi”, Valentina Pacella, “è nata durante un laboratorio teatrale, nel corso del quale si è affrontato il delicato tema della sieropositività ed è emersa l’importanza di informare per prevenire e aiutare a comprendere”.

Ennio Arzani e il suo gruppo proporranno l’uso del teatro come strumento di approfondimento e crescita ai nuovi contenuti di interesse sociale.

Chi fosse interessato a saperne di più sulle attività della neonata Associazione e avere ulteriori informazioni può contattare Ennio Arzani, al numero 347-7249370, oppure Valentina Pacella al numero 339-3429652.

Nella foto: Anna Arzani, Ennio Arzani, Daria Calza, Daniele Dall’Olio, Leonardo Lidi, Denise Lommi, Valentina Pacella.

Associazione Crisalidi

a.c.crisalidi@gmail.com
www.myspace.com/crisalidi
Facebook: a.c.crisalidi

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nasce l'Associazione Crisalidi: portiamo il teatro nelle scuole per parlare di Aids

IlPiacenza è in caricamento