rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cultura

“Nati per leggere”, un corso per lettori volontari

Sei incontri gratuiti organizzati dalla sede provinciale di "Nati per Leggere". A partire da sabato 14 marzo fino al 7 aprile. L’obiettivo? Insegnare alle mamme a leggere ad alta voce ai bambini fin dai primi mesi di vita

Si terrà il dopodomani, 14 marzo, il primo incontro del corso gratuito di lettura organizzato da Nati per Leggere. Il progetto, nato in Italia nel 1999 dalla collaborazione fra ACP (Associazione Culturale Pediatri), AIB (Associazione Italiana Biblioteche)  e CSB (Centro per la salute del Bambino), ha l’obiettivo di promuovere la lettura ad alta voce ai bambini fin dai primi mesi di vita.
Il corso si terrà a partire dalle ore 9, presso la Biblioteca Ragazzi di vicolo S. Pietro 5. Informazioni e iscrizioni allo 0523/306247. La pedagogista Roberta Ferdenzi lavorerà sul tema “Leggere prima di leggere…” e l’educatrice Ada Guasconi, parlerà di “Un mondo di libri”.
  Sei appuntamenti per promuovere la lettura ad alta voce ai bambini  

Sabato 21 alle 15, secondo incontro alla Biblioteca Ragazzi con il laboratorio sperimentale di gruppo sulla lettura ad alta voce, condotto da Rosella Parma.

Dal fine settimana successivo, invece, i quattro incontri previsti in provincia.
Sabato 28 marzo e sabato 4 aprile, a Monticelli d'Ongina, presso la Biblioteca di via Aldo Moro 20. Per informazioni e iscrizioni 0523/820441.

Sabato 31 marzo e martedì 7 aprile nella Biblioteca di Castel San Giovanni presso Villa Braghieri, in via Mulini. Per informazioni e iscrizioni 0523/889613-4.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Nati per leggere”, un corso per lettori volontari

IlPiacenza è in caricamento