"Notte di musica" in dvd e digital download

Escono audio e video dello show che ha riunito 100 artisti piacentini al Politeama

‘Notte di Musica’ torna a far parlare di sé. Sarà disponibile sia in dvd sia tramite download digitale l’applauditissimo spettacolo che lo scorso 12 maggio ha riunito 100 artisti piacentini al teatro Politeama e che ha ricevuto, per la sua inedita natura, il patrocinio di Siae.  Sostenere il diritto d’autore è infatti l’obiettivo che ha portato sullo stesso palco artisti professionisti insieme a giovani emergenti della musica e della danza. Tutti, appassionatamente, si sono schierati a supporto del messaggio forte lanciato dagli organizzatori: “Senza gli Artisti, gli Autori e le loro Opere non ci sarebbe l’Arte, ‘il bello’ o ‘l’emozionante’. Tu puoi, comprando il biglietto dello spettacolo, garantire un futuro all’Arte della tua città”.

I CONTENUTI
Ricchissimo il contenuto del dvd, per un’ora di divertimento, armonia e simpatia: dopo il fumetto animato che ha aperto a sorpresa la serata, si alternano infatti le travolgenti esibizioni di Marco Rancati, Alessandro Bertozzi, Amedeo Morretta, Placentia Gospel Choir, Roberto Barocelli, Umberto Dadà, Mikeless e Morrywood, Alberto Zucconi, Misfatto, Clover, P.O.Box Tribute, Scuola di musica Artemusica (diretta da Max Repetti) e Scuola di danza DanceLab (diretta da Simona Gnarini).
Presentati da Andrea Dossena, accompagnato da  Melody Castellari, i protagonisti di ‘Notte di Musica’ reinterpretano secondo il proprio stile le storiche canzoni dei P.O.Box, band piacentina tra le più seguite tra la fine degli anni ’80 e i primi anni ’90. Questo "pretesto" è servito sia ad accomunare tanti musicisti, per dimostrare che la buona musica non ha tempo, età e mode, sia a dare la possibilità di esibirsi in manifestazioni prestigiose anche ai giovani allievi delle rispettive scuole, ragazze e ragazzi che rappresentano il futuro della creatività. 
Nel dvd c’è spazio anche per il saluto in videoconferenza da Roma del direttore artistico della grande serata del 12 maggio Lorenzo Poli, fino all’esplosivo finale con tutti i protagonisti insieme sul palco per essere diretti dal Maestro Massimo Zanotti nel brano conclusivo, l’inedito ‘P.O.Box’. 

Saranno invece disponibili tramite download digitale gli audio degli stessi 13 brani eseguiti al Politeama: undici sono dell’autore e compositore Paolo Milanesi e sono stati scritti appositamente per i P.O.Box. 
Diversi i produttori artistici delle canzoni, tornate fresche e accattivanti molti anni dopo la loro creazione: Lorenzo Poli (per il brano P.O.Box), Max Repetti (Falsi Look, L’Autostop, Sogni Erotici, Il Mondo in un Sospiro e Principessa dell’Amore), Paolo Milanesi (L’Autostrada dei Miracoli e Generale Custer), Clover (Castelli e Caffè), Misfatto (Immagine) e Francesco Zarbano (Notte di musica e adattamenti corali). La ripresa audio e il missaggio sono a cura di Alberto Callegari (Elfo Studio).

QUANDO, DOVE, COME
L’uscita del dvd è fissata per il 15 luglio prossimo, ma è già possibile prenotare le copie presso Libreria dello Studente di Piacenza: riceverà un omaggio chi consegnerà il biglietto, conservato, dello spettacolo. 
La versione audio dell’evento è invece in arrivo su tutte le principali piattaforme digitali già l'8 luglio, affidata da Level49 alla distribuzione di A1-Artist First.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Le spaccano la faccia contro una cancellata per rapinarla della borsa

  • Scaraventano un cancello contro la polizia per scappare dopo il colpo: quattro arresti

  • Cacciatore cade in un dirupo e muore

  • Cene e ritrovi clandestini in due locali, blitz della finanza: multa per tutti e attività sospesa

  • L'annuncio di Bonaccini: «La regione torna “zona gialla” da domenica»

  • Nuova ordinanza della Regione: aperti i negozi nei festivi. Ma si rimane in fascia arancione

Torna su
IlPiacenza è in caricamento