Numero natalizio de “Il Ponte”, una campana di carta per le comunità di Pontedellolio e Vigolzone

E’ in distribuzione “ILPONTE”, il trimestrale d’informazione e attualità, diretto da don Mauro Bianchi, una campana di carta che ripete a tutti indistintamente la voce del Pastore: a quelli che intervengono alla chiesa e a quelli che per qualsiasi ragione non la frequentano. Fedele alla lineaeditoriale dettata da don Dante Concari nel primo numero pubblicato 45 anni fa, la pubblicazione supera i tradizionali contenuti dei bollettini parrocchiali interessandosi anche dei problemi e delle cronache che hanno un addentellato con le comunità dei territori di Pontedellolio e Vigolzone. Di loro, infatti,racconta storia e cronaca, aneddoti, problemi sociali e educativi e non trascura, circoscritta in una specifica rubrica, la nota polemica graffiante, marispettosa delle persone.

In questo numero sono in primo piano le celebrazioni religiose del periodo natalizio, le nomine cardinaliziedi Papa Francesco e la recentissima Lettera apostolica Misericordia et misera; la cremazione e le nuove norme della Chiesa, l’intervista a un seminarista che inizia il suo servizio in Parrocchia. Le pagine proseguono con le Caritas parrocchiali, la scuola materna,un fotoservizio sulla Festa del Ringraziamento a Veano e Bicchignano, la testimonianza missionariadi Giorgio Catoni,l’’agricoltura da Millet ad Eima 2016, la rubrica musicale;notizie dalle associazioni locali, l’aggiornamento anagrafico del territorio, un articolo che ricorda monsignor Franco Molinari, tratto dal nostro quotidiano on line,e, in chiusura la foto che pubblichiamo dal titolo“Mondine Pontolliesi di un tempo”, chi si riconosce?

COLLABORATORI: Paolo Labati, don Piero Lezoli, Sabrina Mazzocchi, Loris Caragnano, Ennio Torricella, Lucia Bolzoni Rusconi, Lorenzo Migliorini, Federico Zanelli, Michela Migliorini, Gianmarco Zanelli, Alberto Burgazzi, Michele Malvicini, Michele Anselmi, Chiara Ratti, Elena Fogliazza, Gianmarco Ratti, Gian Carlo Anselmi, Claudia Cigalla, Manuela Gentissi.

Per le fotografie: Foto Cavanna, Oreste Grana, Filippo Mulazzi, Foto Gaudenzi, Foto Stefano Maggi - “Il colore del Sole”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ripescata nel Po un'auto con a bordo un cadavere, è Daniele Premi

  • Nuovo decreto e spostamenti tra Regioni e Comuni: cosa si può fare (e cosa no) dal 16 gennaio

  • Frontale tra due auto a Fiorenzuola: tre feriti, uno è gravissimo

  • Brugnello, Rivalta, Vigoleno: Valtrebbia e Valdarda grandi protagoniste a "Linea Verde"

  • L'Emilia-Romagna resta arancione, firmato il nuovo Dpcm

  • «Disobbedire e aprire i locali? Non ha senso. La vera protesta sarebbe chiuderli: stop a delivery e asporto»

Torna su
IlPiacenza è in caricamento