Ornella Vanoni: il 25 marzo a Piacenza
Sarà al Teatro Politeama il prossimo 25 marzo Ornella Vanoni. Presenterà il suo “Più di me tour 2009”, dall'omonimo disco già doppio disco di platino e 170 mila copie vendute. Quello di Piacenza, è l'undicesimo appuntamento sulle venti città previste dalla Tournèe
La tournèe teatrale della “Signora”, organizzata da F&P Group, ripercorrerà 50 anni di grandi successi. “Più di me tour 2009” segue di qualche mese l’uscita dell’album di duetti “PIÙ DI ME”, pubblicato lo scorso 17 ottobre da Sony Music e doppio disco di platino con oltre 170.000 copie vendute.
Ornella Vanoni sarà accompagnata sul palco da: Michele Ascolese (chitarrista), Roberto Testa (batterista), Edu Hebling (contrabbassista e bassista), Paolo Jannacci (fisarmonicista e pianista) e Salvo Correri (sequenze e chitarre). La direzione artistica è affidata a Mario Lavezzi.
Quella di Piacenza è l'undicesima tappa del Più di Me Tour |
L’album “Più di me” contiene dieci brani nei quali Ornella duetta con diversi artisti italiani; due i duetti su brani inediti: con Eros Ramazzotti (“Solo un volo”) e con Mina (“Amiche mai”).
Gli altri brani, invece, sono stati realizzati sulle canzoni più significative del suo repertorio: con i Pooh (“Eternità”), Giusy Ferreri (“Una ragione in più”), Jovanotti (“Più” e “Io so che ti amerò”), Claudio Baglioni (“Domani è un altro giorno”), Gianni Morandi (“La musica è finita”), Lucio Dalla (“Senza fine”), Fiorella Mannoia (“Senza paura”) e Carmen Consoli (“L’appuntamento”).
Infoline: www.fepgroup.it – tel. 02 4805731