rotate-mobile
Cultura

“Strisce di Jazz”: vince il disegnatore Paolo Vincenzi

Il concorso è abbinato al Piacenza Jazz Fest, ha visto arrivare al secondo posto Matteo Gubellini di Crema (CR), mentre il terzo classificato è Giacomo Savani di Parma. La cerimonia di premiazione dei tre vincitori, che si aggiudicano rispettivamente 500, 300 e 150 euro, avrà luogo domani

Il disegnatore Paolo Vicenzi di Monza è il vincitore della terza edizione del concorso nazionale di fumetto “Strisce di Jazz”, abbinato al Piacenza Jazz Fest e organizzato dall’Associazione culturale Piacenza Jazz Club, in sodalizio con il circolo ArciComics Il senso delle nuvole - Arcadia, con il patrocinio di Editoriale Libertà e il sostegno di Fondazione di Piacenza e Vigevano.
 
Al secondo posto si è classificato Matteo Gubellini di Crema (CR), mentre il terzo classificato è Giacomo Savani di Parma. La cerimonia di premiazione dei tre vincitori, che si aggiudicano rispettivamente 500, 300 e 150 euro, avrà luogo sabato 27 marzo, nel corso del Galà di chiusura del Piacenza Jazz Fest, presso lo spazio “Le Rotative” di Piacenza, in Via Benedettine, 66.  Le tavole premiate per “Strisce di Jazz” saranno esposte al pubblico nel foyer del teatro.
 
Il concorso si prefigge di valorizzare l’estro grafico degli autori di una tavola illustrata o di un fumetto autoconclusivo a tecnica libera, che abbiano attinenza con il mondo jazzistico, con i suoi protagonisti o con storie parallele, nei quali la musica jazz, la sua fruizione o le emozioni da essa scaturite abbiano un ruolo di centralità.
 
Gli artworks pervenuti sono stati valutati da una Giuria composta da quattro note “matite” piacentine: Giovanni Freghieri e Paolo Bisi, entrambi disegnatori per Bonelli Editore, Elia Bonetti, disegnatore per “Marvel” e “Star Comics” e Ivan Zoni, disegnatore per “Star Comics”, coadiuvati da alcuni membri dell’Associazione Il Senso delle Nuvole – Arcadia.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Strisce di Jazz”: vince il disegnatore Paolo Vincenzi

IlPiacenza è in caricamento