rotate-mobile
Cultura Centro Storico / Via Giosuè Carducci

Pesalibro, al via l’edizione 2014 alla biblioteca Passerini Landi

Da giovedì 15 maggio a sabato 7 giugno, nel cortile grande della sede di via Carducci, gli utenti della biblioteca Passerini Landi potranno scambiare i propri volumi con una quantità di tomi di pari peso

Parte giovedì 15 maggio l’edizione 2014 del Pesalibro, uno degli appuntamenti più attesi dagli utenti della biblioteca Passerini Landi, che sino a sabato 7 giugno – data conclusiva della manifestazione – nel cortile grande della sede di via Carducci potranno scambiare i propri volumi con una quantità di tomi di pari peso
    
Realizzata in collaborazione con Iren Emilia, l’iniziativa promuove la partecipazione dei cittadini che, consegnando al personale della biblioteca i libri che si intendono scambiare, riceveranno un tagliando timbrato, sul quale sarà annotato il peso consegnato. Presentando questa ricevuta, immediatamente o nei giorni successivi, si avrà diritto a ritirare – a parità di bilancia – i volumi lasciati da altri lettori.

Il regolamento ammette qualsiasi genere di libro o periodico, fatta eccezione per copie in pessimo stato di conservazione, testi osceni, titoli scolastici, manualistica obsoleta, riviste e quotidiani. I tomi residui verranno destinati alle associazioni di volontariato che ne facciano richiesta.  

Come ogni anno, il Pesalibro si aprirà con la donazione di libri effettuata dai ragazzi delle scuole che hanno partecipato a “Rifiutando”, l’iniziativa nata dalla collaborazione tra Iren Emilia e il Comune di Piacenza, a conferma della valenza non solo culturale ma ecologica dello scambio. 

Lo stand del Pesalibro sarà accessibile il lunedì dalle 15 alle 18.30, nonché dal martedì al sabato dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 18.30.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pesalibro, al via l’edizione 2014 alla biblioteca Passerini Landi

IlPiacenza è in caricamento