Arena Daturi: stasera, il Curioso caso di Benjamin Button

Nuovo, ricco cartellone per il cinema sotto le stelle a Piacenza e Pontenure. Questa sera, all'Arena Dauti c'è il Curioso caso di Benjamin Button e al Parco Raggio di Pontenure, Che-L'Argentino. Gli spettacoli iniziano alle 21.30. Ecco il programma fino a venerdì 24

ARENA DATURI
Inizio proiezione: ore 21.30

LUN 20 LUGLIO
IL CURIOSO CASO DI BENJAMIN BUTTON
di David Fincher
con Brad Pitt, Cate Blanchett
Romantico, USA 2008, 2h 43'
3 Premi Oscar 2009
Trama
La vita di Benjamin Button scorre in maniera molto particolare. Nato alla fine della Prima Guerra Mondiale, Benjamin sin dalle sue prime ore di vita rivela tutte le caratteristiche di un uomo di oltre ottant'anni destinato a morire subito. Invece, la sua esistenza attraverserà tutto il 1900 con un miracoloso e graduale ringiovanimento...

MAR 21 LUGLIO
Rassegna Accadde Domani
DUE PARTITE
di Enzo Monteleone
con M.Buy, Isabella Ferrari, Paola Cortellesi, Marina Massironi
Commedia, ITA 2009 1h 34'
Trama
1966. Quattro amiche si incontrano con il pretesto di giocare a carte e si confidano speranze, successi e delusioni. Trent'anni dopo saranno le loro figlie a incontrarsi al loro posto mostrandoci quanto è cambiata la società italiana senza che i sogni delle madri si siano relizzati.

MER 22 LUGLIO
FROZEN RIVER
di Courtney Hunt
con Melissa Leo, Misty Upham
Thriller, USA 2008, 1h 37'
Trama
Ray Eddy, un'americana che vive con i due figli al confine tra Stati Uniti e Canada, si trova in una disastrosa situazione economica dopo l'abbandono di suo marito, fuggito con i soldi necessari a saldare l'acquisto della loro nuova abitazione. Per racimolare un po' di denaro, Ray si mette in società con Lila Littlewolf, una donna di origine Mohawk che vive di contrabbando e immigrazione clandestina attraverso il fiume St. Lawrence. In breve tempo gli affari per le due donne si mettono bene, tanto che ognuna delle due riesce ad accantonare la somma necessaria a riportare in sesto la propria vita e raggiungere l'obiettivo prefissato. Una serie di imprevisti, però, manda all'aria la loro ultima 'missione' così Ray e Lila, con le autorità canadesi e americane alle calcagna, sono costrette a trovare rifugio presso la riserva dei Mohawk, dove il 'Consiglio della Tribù' le metterà di fronte a difficili scelte.

GIO 23 LUGLIO

Rassegna "Zero in condotta"
Ingresso gratuito
SWEET SIXTEEN
di Ken Loach
Drammatico, GBR/SPA 2002, 1h 46'
Premio per la sceneggiatura a Paul Laverty al Festival di Cannes 2002
Trama
Jean, la mamma di Liam, è in carcere ma deve essere rilasciata per il giorno del sedicesimo compleanno di suo figlio. Liam spera di poter passare almeno quel giorno come un ragazzo qualsiasi. Sogna di avere una vita normale, la famiglia che non ha mai avuto, una casa che possa essere un rifugio sicuro per lui, sua madre e sua sorella. Ma per questo servono soldi e non è facile procurarsene per un ragazzo come lui. Liam cerca di darsi da fare, ma sorgono subito dei problemi. Forse è il caso di andarsene prima che sia troppo tardi.

VEN 24 LUGLIO
L'OSPITE INATTESO
di Thomas McCarthy
Romantico, USA 2007, 1h 37'
Trama
La monotona esistenza del professor Walter Vale, docente universitario di Economia, viene messa a soqquadro dall'incontro con la senegalese Zainab e il siriano Tarek, una giovane coppia di immigrati clandestini che si è insediata, a sua insaputa, nel suo appartamento di New York. Dopo l'iniziale diffidenza, Walter e Tarek, grazie alla comune passione per la musica, iniziano a passare molto tempo insieme. Quando Tarek verrà arrestato per uno sfortunato equivoco, Walter prenderà a cuore la sua situazione per cercare di evitargli l'espulsione dal paese. Nel frattempo, in città giunge anche la madre del ragazzo, Mouna, che farà rinascere in Walter sentimenti da tempo sopiti.


PARCO RAGGIO

Inizio proiezione: ore 21.30

LUN 20 LUGLIO

CHE - L'ARGENTINO
di Steven Soderbergh
con Benicio Del Toro
Biografico, USA/SPA 2008 2h 12'
Miglior interprete maschile a Benicio Del Toro al Festival di Cannes
Trama Cuba, anni '50. Il Generale Fulgencio Batista mette in atto un colpo di stato, assume il controllo della presidenza e sospende le libere elezioni ma un giovane avvocato, Fidel Castro, incita il popolo alla rivolta. Al suo fianco ci sarà anche un medico argentino, Ernesto 'Che' Guevara, destinato a diventare un eroe rivoluzionario, beniamino dei suoi compagni e del popolo cubano.

MAR 21 LUGLIO

Rassegna Accadde Domani
EX
di Fausto Brizzi
con Claudio Bisio, Nancy Brilli, Cristiana Capotondi
Commedia, ITA 2009, 2h
Trama
Storia corale di amori finiti che per un motivo o per l'altro non hanno subìto una rottura definitiva: 'ex' che si odiano, 'ex' che sono diventati amici ed 'ex' ancora innamorati. Storie chiuse per scelta, per sbaglio o per un sadico gioco del destino. In fondo, però, ognuno è stato importante nella vita dell'altro e il risultato di quello che è oggi è anche colpa o merito del proprio 'ex'.

MER 22 LUGLIO

Ingresso gratuito
Rassegna "Estate DOC"
I LUOGHI IMMAGINATI
L'Emilia-Romagna nel cinema di Pupi Avati
di Riccardo Marchesini
Documentario, ITA 2009, 1h 3'

GIO 23 LUGLIO

THE WRESTLER
di Darren Aronofsky
con Mickey Rourke
Azione, USA 2008, 1h 45'
Leone d'Oro a Venezia 2008, Golden Globe 2009 per miglior attore protagonista
Trama
L'ex campione di wrestling Randy Robinson, detto "l'Ariete", vent'anni dopo la sua gloriosa carriera sul ring, sbarca il lunario esibendosi nelle palestre e nei centri ricreativi sociali del New Jersey e degli stati confinanti. Quando però nel bel mezzo di un incontro viene colto da un attacco di cuore, il medico lo esorta a smettere. Costretto al ritiro forzato, Randy inizia a riflettere sulla propria vita e sugli errori commessi. Ma la passione per il wrestling lo porta nuovamente a combattere, rischiando la vita, contro un vecchio avversario.

VEN 24 LUGLIO
KATYN
di Andrzej Wajda
Storico, POL 2007, 1h 57'
Trama
Polonia, primavera del 1940. Un cospicuo numero di militari e intellettuali polacchi viene trucidato e sepolto in una fossa comune dai servizi segreti sovietici nei pressi di Katyn, dopo il patto stipulato tra Stalin e Hitler che aveva stabilito la spartizione della Polonia tra Germania e Unione Sovietica. Le madri, le mogli, le figlie e le sorelle degli uomini uccisi aspetteranno a lungo, se non addirittura invano, di conoscere la sorte dei loro congiunti. Nel 1943 l'esercito tedesco comunica i nomi di coloro che sono stati ritrovati nella fossa comune. Nel 1945, dopo la liberazione di Cracovia da parte dell'esercito di Stalin, la propaganda sovietica incolperà del massacro l'esercito tedesco.




 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Si schianta in moto contro un'auto che fa inversione, giovane all'ospedale

  • Frontale a Castellarquato: muore un uomo, altre due persone sono gravissime

  • Norme anti covid, multati due locali aperti dopo mezzanotte. Nei guai anche un cliente senza mascherina

  • Travolto da un Tir mentre cammina al buio sul cavalcavia, 24enne in fin di vita

  • Ennesimo tragico infortunio sul lavoro, agricoltore muore schiacciato dal trattore

  • Ladri sfondano l'ingresso e portano via le bici da corsa, fallisce il colpo da Raschiani

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
IlPiacenza è in caricamento