Piacenza estate: ecco cosa fare nel week end di metà luglio

Stasera musica punk-rock allo Spazio 4 e cinema sotto le stelle all'Arena Daturi con The Reader. Domani, per gli appassionati del genere, ultimo spettacolo del Festival 2009 al teatro antico di Veleia Romana. E domenica, tutti alla festa di Coldiretti Giovani Impresa a degustare prodotti piacentini DOP e l'Ortrugo

Appuntamenti

Domenica 12 dalle 18.30 Festa di Coldiretti Giovane Impresa edizione 2009. Appuntamento alla “Volta del Vescovo” a Piacenza. Divertimento e buffet locale di prodotti DOP. Dopo una breve presentazione sul tema “l’Ortrugo dentro la filiera agricola tutta italiana”, alle 19 premiazione dei finalisti del “2° Gran Premio dell’Ortrugo”. Alle 20.00 degustazione dei migliori Ortrugo della provincia, cui seguirà la cena sotto le stelle , la musica con DJ e, dalle 22.30, musica dal vivo con gli Mt Live.

Domenica 12 dalle 9.30 alle 12.30, gazebo del neo assessore leghista Davide Allegri torna sui mercati per accogliere proposte, recepire consigli e ascoltare i problemi dalla viva voce dei cittadini. Appuntamento a Carpaneto, presso la piazza del paese.

Teatro

Sabato 11 ore 21.30, spettacolo di chiusura del Festival 2009 Teatro Antico di Veleia Romana. In scena  Elisabetta Pozzi con “Sorelle di sangue”, una personale interpretazione di questa semplice, fresca, grandissima attrice della Crisotemi di Ghiannis Ritsos.  Al termine dello spettacolo, buffet con i vini dall'Associazione Vitivinicoltori della Val Chiavenna. Per prenotazioni e informazioni va contattata l'Associazione Cavaliere azzurro, tel. 0523 769292 o 331 9559753, info@veleiateatro.com, www.veleiateatro.com, o l'ufficio relazioni con il pubblico del Comune di Lugagnano, tel. 0523 891232\891208.

Musica

Venerdì 10 ore 21.30 allo Spazio 4 di Piacenza, concerto di musica punk rock. Sul palco del centro di aggregazione giovanile, in collaborazione con Associazione Winter Beach, si alterneranno tre gruppi. Appuntamento in via Manzoni, 21.

Venerdì 10 ore 21.15 a Castel San Giovanni suonerà il No Limit Quartet, ensable composta da musicisti internazionali (Slovacchia, Austria, Germania). L'incontro, nell'ambito del Val Tidone Festival 2009, è organizzato in piazza Cairoli. Si terrà al Teatro Verdi in caso di maltempo.

Cinema all'aperto

Venerdì 10 ore 21.45 all'Arena Daturi di Piacenza, si proietta The Reader, di Stephen Daldry con Kate Winslet, Ralph Fiennes.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Scontro tra due camion in autostrada, muore 56enne piacentino

  • Si schianta in moto contro un'auto che fa inversione, giovane all'ospedale

  • Norme anti covid, multati due locali aperti dopo mezzanotte. Nei guai anche un cliente senza mascherina

  • Sbanda con l'auto e si ribalta, è grave

  • Ladri sfondano l'ingresso e portano via le bici da corsa, fallisce il colpo da Raschiani

  • Ennesimo tragico infortunio sul lavoro, agricoltore muore schiacciato dal trattore

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
IlPiacenza è in caricamento