Stasera e domani, Glauco Mauri in “Il Vangelo secondo Pilato”

Doppio appuntamento al Teatro Municipale di Piacenza per la pièce di Erich-Emmanuel Schmitt, “Il Vangelo secondo Pilato”. Stasera e domani alle 21, Glauco Mauri sarà l'Uomo che racconta Gesù e Roberto Sturno, il prefetto di Giudea Ponzio Pilato

Glauco Mauri,  foto di scena
Il Vangelo secondo Pilato. È questo il titolo della pièce di Erich-Emmanuel Schmitt, in scena stasera e domani alle 21 al Teatro Municipale di Piacenza. Per la seconda volta sui palchi d'Italia, lo spettacolo sta riscuotendo un grande successo di pubblico e di critica.

La regia italiana e l'adattamento dal testo originale sono di Glauco Mauri che sulla scena impersona anche l'Uomo che racconta Gesù. Con lui, a dare spessore alla sceneggiatura, c'è Roberto Sturno che veste i panni del prefetto di Giudea, Ponzio Pilato. Accanto a Sturno, Marco Blanchi è lo scrivano Sesto, al quale Pilato detta le lettere indirizzate al fratello con il resoconto delle sue indagini. Per Glauco Mauri e Roberto Sturno si tratta di un atteso ritorno al Teatro Municipale di Piacenza, dove l’ultima volta sono andati in scena – nella Stagione 2006/2007 – con “Delitto e castigo” di Dostoevskij.
  Eric-Emmanuel Schmitt, drammaturgo e scrittore francese contemporaneo è diventato, in breve tempo, uno degli autori più letti e rappresentanti  

“Il Vangelo secondo Pilato – scrive Glauco Mauri nelle note di regia - è una meditazione, un interrogativo, una commossa poesia sull’uomo Gesù. E mai come in questo spettacolo l’impegno di noi attori non è tanto rendere più o meno felicemente l’interpretazione di un personaggio, ma far fiorire poeticamente una storia che per chi crede come per chi non crede, ha comunque sconvolto e illuminato la storia dell’umanità”.

Domani pomeriggio alle 17.30, Glauco Mauri e Roberto Sturno saranno ospiti del secondo appuntamento di “Ditelo all'attore” presso il Teatro dei Filodrammatici. L'incontro, durante il quale i due attori incontreranno il pubblico, è curato dal giornalista e critico teatrale Enrico Marcotti e organizzato da Teatro Gioco Vita con il sostegno della Fondazione di Piacenza e Vigevano nell’ambito del programma “Informazione Teatrale”.








Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Frontale a Castellarquato: muore un uomo, altre due persone sono gravissime

  • Scontro Cavanna-Burioni sull’utilizzo della idrossiclorichina per combattere il Covid

  • Travolto da un Tir mentre cammina al buio sul cavalcavia, 24enne in fin di vita

  • Frontale lungo la Provinciale, muore in auto di fianco alla moglie

  • Nuovo Dpcm: Conte ha firmato, che cosa cambia da domani

  • Ha una relazione con l'allieva, lei lo perseguita e lui la denuncia per stalking

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
IlPiacenza è in caricamento