rotate-mobile
Cultura

Stasera e domani, Glauco Mauri in “Il Vangelo secondo Pilato”

Doppio appuntamento al Teatro Municipale di Piacenza per la pièce di Erich-Emmanuel Schmitt, “Il Vangelo secondo Pilato”. Stasera e domani alle 21, Glauco Mauri sarà l'Uomo che racconta Gesù e Roberto Sturno, il prefetto di Giudea Ponzio Pilato

Glauco Mauri,  foto di scena
Il Vangelo secondo Pilato. È questo il titolo della pièce di Erich-Emmanuel Schmitt, in scena stasera e domani alle 21 al Teatro Municipale di Piacenza. Per la seconda volta sui palchi d'Italia, lo spettacolo sta riscuotendo un grande successo di pubblico e di critica.

La regia italiana e l'adattamento dal testo originale sono di Glauco Mauri che sulla scena impersona anche l'Uomo che racconta Gesù. Con lui, a dare spessore alla sceneggiatura, c'è Roberto Sturno che veste i panni del prefetto di Giudea, Ponzio Pilato. Accanto a Sturno, Marco Blanchi è lo scrivano Sesto, al quale Pilato detta le lettere indirizzate al fratello con il resoconto delle sue indagini. Per Glauco Mauri e Roberto Sturno si tratta di un atteso ritorno al Teatro Municipale di Piacenza, dove l’ultima volta sono andati in scena – nella Stagione 2006/2007 – con “Delitto e castigo” di Dostoevskij.
  Eric-Emmanuel Schmitt, drammaturgo e scrittore francese contemporaneo è diventato, in breve tempo, uno degli autori più letti e rappresentanti  

“Il Vangelo secondo Pilato – scrive Glauco Mauri nelle note di regia - è una meditazione, un interrogativo, una commossa poesia sull’uomo Gesù. E mai come in questo spettacolo l’impegno di noi attori non è tanto rendere più o meno felicemente l’interpretazione di un personaggio, ma far fiorire poeticamente una storia che per chi crede come per chi non crede, ha comunque sconvolto e illuminato la storia dell’umanità”.

Domani pomeriggio alle 17.30, Glauco Mauri e Roberto Sturno saranno ospiti del secondo appuntamento di “Ditelo all'attore” presso il Teatro dei Filodrammatici. L'incontro, durante il quale i due attori incontreranno il pubblico, è curato dal giornalista e critico teatrale Enrico Marcotti e organizzato da Teatro Gioco Vita con il sostegno della Fondazione di Piacenza e Vigevano nell’ambito del programma “Informazione Teatrale”.








Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stasera e domani, Glauco Mauri in “Il Vangelo secondo Pilato”

IlPiacenza è in caricamento