rotate-mobile
Cultura

Piacenza, gli eventi del week end

Un fine settimana all'insegna dello sport, quello che sta per cominciare. Ma non mancano gli appuntamenti enogastronomici e teatrali. Ecco cosa fare in città, da stasera a domenica

Sport

Questo fine settimana si gioca il Final Four di Coppa Italia Volley A2. Appuntamento domani e domenica al PalAnguissola. Al palazzetto, per aggiudicarsi il trofeo, si sfideranno Europea92 Original Marines Milano - Brunelli Volley Nocera Umbra e RebecchiLupa Piacenza - Cariparma Parma. Domenica, super finalissima. I biglietti, conferma il Rebecchi Lupa, società che ha organizzato l'evento, stanno andando a ruba.

Gli amanti del Copra TTP, squadra che non manca una vittoria dall'inizio del campionato, potranno assistere sabato 21 alle 21 al match Piacenza – Piadena. Si gioca al Pala San Lazzaro, perchè il PalAnguissola è occupato con il torneo di volley.

Ma Piacenza, sabato sera, ospiterà anche l'Italian Dance Festival. Una perfetta combinazione si spettacolo e sport. In pista, 48 coppie di alto livello tecnico che si sfideranno a colpi di danza sulle note dell'orchestra del maestro Bagutti. Appuntamento alle 20, al PalaBanca.

Teatro

Al San Matteo è di scena la Ballata dalla cella numero Tre, un intreccio di storie di donne alle prese con il carcere. Lo spettacolo è ideato e prodotto dalla compagnia teatrale piacentina de Le Stagnotte. Appuntamento alle 21 di sabato.

Bambini

Il Paese dei Balocchi: 7 mila metri quadrati di giochi, sport, gonfiabili, animazione dedicati ai bambini dai 3 ai 12 anni che entrano gratis. Appuntamento da sabato 21 al PiacenzaExpo.

All'aria aperta

A Piacenza, in via Campagna, tradizionale Fiera di San Giuseppe, sempre domenica 22. Per i residenti, sono state disposte deviazioni alla circolazione, fino al termine della fiera.


Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza, gli eventi del week end

IlPiacenza è in caricamento