rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cultura

Musica al Lavoro, domani “Due ore di Libertà” per ricordare De Andrè

Tradizionale appuntamento domani sera alla Camera del Lavoro di Piacenza, in ricordo del cantautore Fabrizio De Andrè. Dalle 21.30, “Due ore di Libertà” con la voce di Massimo Cerotti, concerto per sassofono, percussioni e pianoforte. I dettagli

Canzoni. Ma anche aneddoti e curiosità sul cantautore genovese. È questo lo spettacolo “Due ore di Libertà” che andrà in scena domani sera alla Camera del Lavoro di Piacenza, per omaggiare Fabrizio De Andrè. Un appuntamento, questo, che è divenuto una tradizione all'interno del cartellone “Musica al Lavoro”.
Con la voce di Massimo Cerotti, i sax e le percussioni di Luca Volontà e le tastiere di Flavio Piantoni, verranno riproposti alcuni brani storici di De Andrè, come Il pescatore, La ballata dell’amore cieco, Carlo martello, Bocca di rosa, La canzone di Marinella.

“Due ore di libertà” nasce dalla volontà di ripercorrere le tappe più rappresentative dell’opera di un uomo che tutti hanno definito poeta, pochi poeta dei criminali, pochissimi poeta delle minoranze, quasi nessuno poeta dei liberi individui. Un viaggio storico attraverso l’Italia del dopo guerra e le drammatiche tensioni sociali tra la classe operaia e quei borghesi che per quanto si credano assolti sono per sempre coinvolti, delle persone che quegli anni hanno vissuto e subìto.

Venerdì 15 gennaio
Camera del Lavoro – Salone Nelson Mandela
via XXIV Maggio, 18 Piacenza
Inizio spettacolo ore 21.30 - apertura biglietteria 20.45
Ingresso unico €. 7,00
DUE ORE DI LIBERTA'
Massimo Cerotti, voce
Luca Volontà, sassofoni, percussioni  e cori
Flavio Piantoni, basso elettrico
Roberto Pirola, pianoforte e tastiere






















Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Musica al Lavoro, domani “Due ore di Libertà” per ricordare De Andrè

IlPiacenza è in caricamento