rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cultura Via Colombo / Via Trieste

Teatro Trieste34, torna Rifiuti a manovella

Torna la pièce ambientalista e divertente sul riciclaggio dei rifiuti, realizzata da Filippo Arcelloni. Lo spettacolo per bambini, già in scena questa estate, è la storia di un bidone della spazzatura, Arturo Polimero, e del suo increscioso contenuto. Sabato 16 e domenica 17 gennaio

Ci sarà Arturo Polimero, bidone della spazzatura, a presidiare la scena del teatro Trieste 34. Torna infatti sabato 16 e domenica 17 gennaio, lo spettacolo per bambini Rifiuti a manovella, una pièce ideata e realizzata da Filippo Arcelloni per sensibilizzare i più piccoli al tema del riciclaggio.

Usando oggetti riciclati, Arcelloni guida i suoi giovani spettatori in un bosco nel quale si aggira il bidone Arturo Polimero, vittima di una punizione per non aver rispetato le regole del riciclaggio. Dovrà vagare nella foresta fino a quando non incontrerà il Totem del Riciclaggio, solo risolvendo i suoi indovinelli potrà ritornare alla sua vita e nella sua casa.

A dividere la scena con il bidone Polimero, c'è anche il Re degli Spazzini che sarà un utile alleato di Arturo Polimero per risolvere i quesiti del Totem. Insieme, rispondendo ai suoi indovinelli, i due protagonisti riusciranno a riciclare tutti i rifiuti del sacchetto per poi salutarsi a lasciarsi ad una prossima avventura.


Rifiuti a manovella
di e con Filippo Arcelloni - PKD
Teatro Trieste 34
via Trieste, 34 – Piacenza
tel 329 8521350  fax 1782223084  www.acpkd.it e-mail info@acpkd.it

Sabato 16 gennaio 2010 - ore 16.30
Domenica 17 gennaio 2010 - ore 10.30


I prossimi eventi in calendario per le rassegne Il sabato dei Piccoli e Colazione a Teatro

30-31 Gennaio “Nella Cenere” – I Teatrini
13-14 Febbraio “ I Racconti di Barbara” – Barbara Eforo
27-28 Febbraio “Racconti del bosco” – Filippo Arcelloni
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Teatro Trieste34, torna Rifiuti a manovella

IlPiacenza è in caricamento