rotate-mobile
Cultura

Case piacentine "disperate" in onda su Discovery Channel Real Time

Tre case piacentine in onda su "Cerco casa disperatamente" l'altro giorno su Discovery Channel: una villa a Pontenure, un casolare a Roveleto e un appartamento sulla Farnesiana. Ma non hanno riscosso troppo successo...

Piacenza sbarca su Discovery Channel Real Time. Le telecamere del popolare canale satellitare hanno fatto sosta in città per la registrazione del programma "Cerco casa disperatamente", format condotto dalla mediatrice immobiliare Paola Marella. L'idea della trasmissione è semplice: chi cerca casa mette a disposizione un'idea e un budget disponibile. Paola Marella, assieme all'architetto milanese Andrea Castrignano, rispondono con un ventaglio di offerte di abitazioni su tutto il territorio nazionale. Grosse, piccole, di lusso, spartane, enormi, carissime, a prezzo stracciato. Ovvero, case in vendita "disperata", che hanno bisogno di un acquirente.

PRIMA CASA, ROVELETO - Una puntata del programma, dunque, è stata dedicata interamente a Piacenza, ed è andata in onda nei giorni scorsi. Possibili compratori una coppia milanese che aveva in mente di aprire una Bed & Breakfast nel Piacentino. Budget a disposizione: 700mila euro. La prima proposta è stato un casolare nei pressi di Roveleto: magnifica cascina, mattoni a vista anche all'interno, ampio spazio e giardino. Tutto in ottime condizioni. L'idea ha stuzzicato non poco la fantasia dei due investitori.

FARNESIANA E CASOLARE A PONTENURE - Poi la seconda scelta: un appartamento di 300 metri quadrati in città (nella foto sotto, con l'investitore milanese e l'architetto). Non è stata indicata nella grafica l'esatta ubicazione della casa, ma dalle riprese esterne è sembrata essere nella zona della Farnesiana, nei pressi del Corpus Domini. L'appartamento non ha lasciato i due protagonisti troppo soddisfatti: innovativo e "tortuoso", ma difficile da trasformare in un hotel con stanze. Poi l'ultima proposta, ancora in campagna, vicino a Pontenure: una casa colonica antica, con giardino immenso, camini in ogni stanza, affreschi ai soffitti. Il problema? Completamente da ristrutturare. E anche qui i due milanesi non sono rimasti troppo contenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Case piacentine "disperate" in onda su Discovery Channel Real Time

IlPiacenza è in caricamento