rotate-mobile
Cultura

Piacenza, successo per la promozione turistica a Parigi

Piacenza protagonista al Salone del Libro e delle Culture Italiane di Parigi. Dal 6 al 8 febbraio scorso, in Francia, anche le rappresentanze del Comune, inserito nel Circuito Città d’Arte della Pianura Padana per la promozione delle migliori proposte di turismo culturale ed enogastronomico del proprio territorio

Il manifesto del Circuito
Gli oltre 18.000 visitatori che hanno affollato i padiglioni del Salone del Libro e delle Culture Italiane, hanno particolarmente apprezzato il buffet di prodotti enogastronomici locali e, fra i prodotti prettamente piacentini, i vini Gutturnio e Ortrugo.

Ma non è stata solo la tavola, protagonista dello stand del Circuito Città d'Arte:un incontro con 25 operatori turistici e giornalisti francesi, ha destato particolare interesse alla prospettiva di conoscere un territorio ampio e integrato, a prescindere dai confini amministrativi delle singole città.

Insomma, Piacenza, protagonista insieme ad Alessandria, Bergamo, Brescia, Cremona, Lodi, Mantova, Parma, Pavia, Reggio Emilia e Verona. Nell’occasione, ha fatto il suo debutto ufficiale il nuovo manifesto del Circuito, che tra i monumenti rappresentati vede campeggiare, al centro, la statua equestre di Alessandro Farnese.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza, successo per la promozione turistica a Parigi

IlPiacenza è in caricamento