rotate-mobile
Cultura

Polo multilingue per l’infanzia, fino al 9 gennaio aperte le iscrizioni

Sono ancora aperte, fino al 9 gennaio prossimo, le iscrizioni al servizio sperimentale per l’infanzia per i bambini da 1 a 6 anni, dove l’insegnamento multilingue sarà uno dei fondamenti dell’attività educativa

Sono ancora aperte, sino al 9 gennaio prossimo, le iscrizioni al servizio sperimentale per l’infanzia per i bambini da 1 a 6 anni, dove l’insegnamento multilingue sarà uno dei fondamenti dell’attività educativa.  La nuova struttura, collocata in via Sbolli, accoglierà 34 bambini, di cui 12 nella sezione “nido” e 22 – cinque dei quali avranno dai 24 ai 36 mesi – nella sezione “infanzia”. L’asilo, dotato di cucina per la preparazione interna dei pasti, impiegherà quattro educatori a tempo pieno e due part-time, da assegnare al servizio di prolungamento orario pomeridiano dalle 16 alle 18. Il calendario di apertura è orientativamente fissato dal 1° settembre al 30 luglio di ogni anno scolastico, con le pause previste dalla Regione per le festività natalizie e pasquali. 

Gli aspetti innovativi del servizio, che sarà a gestione diretta dell’ente e al quale si accederà sulla base dei criteri previsti dal Regolamento comunale, riguarderanno l’interazione tra i bambini di età compresa tra i due e i sei anni, nonché l’offerta formativa in lingua inglese.   Dal sito www.comune.piacenza.it – con accesso diretto in home page – è possibile scaricare direttamente il modulo per la domanda di iscrizione e la relativa guida per la compilazione. Per il ritiro della versione cartacea, così come per la riconsegna, occorre rivolgersi agli sportelli Quic di viale Beverora 57.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Polo multilingue per l’infanzia, fino al 9 gennaio aperte le iscrizioni

IlPiacenza è in caricamento