rotate-mobile
Cultura Ponte dell'Olio

Ponte dell'Olio, Festa dei giovani: il 25 giugno 2010 concerto di Nina Zilli

Data anche per i fan piacentini della brava Maria Chiara Fraschetta (in arte Nina Zilli): il 25 giugno a Ponte dell'Olio alla Festa dei giovani. Chi è Nina

E' il suo anno d'oro. Con la sua splendida voce inserita in decine e decine di passaggi radiofonici, Nina Zilli canterà anche per i fan piacentini (lei, vero nome Maria Chiara Fraschetta, è nativa di Gossolengo). L'evento è previsto per il 25 giugno 2010, alla Festa dei giovani di Ponte dell'Olio, dopo le 21.

BIO - Nina Zilli ha partecipato al festival di Sanremo 2010 (tra i finalisti di Sanremo Nuova Generazione) dove ha presentato la canzone "L'Uomo che Amava le Donne", che sarà incluso in un nuovo album di studio previsto per Febbraio. Il tour d'esordio di Nina sta richiamando numeroso pubblico conquistato dalla bravura della cantante e dei suoi 6 musicisti (Gianluca Pelosi al basso, Alessandro Soresini alla batteria, Cesare Nolli alla chitarra, Marco Zaghi al sax, Riccardo Gibertini alla tromba e Angelo Cattoni alle tastiere). Nel frattempo il singolo 50mila, una delle canzoni dell'estate 2009, è stato inserito nella colonna sonora del nuovo film di Ferzan Ozpetek, "Mine Vaganti", con Riccardo Scamarcio che balla sulle musiche di Nina; il film verrà presentato al Festival di Berlino ed uscirà il 12 Marzo in Italia. Infine è stato appena lanciato il terzo singolo tratto dall'omonimo Ep d'esordio di Nina, "L'Amore Verrà", cover del famosissimo brano "You Can't Hurry Love" portato al successo dalle Supremes.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ponte dell'Olio, Festa dei giovani: il 25 giugno 2010 concerto di Nina Zilli

IlPiacenza è in caricamento