rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cultura

Primo week-end di dicembre: luci, mercatini e visite culturali

Con il ponte dell'Immacolata l'atmosfera natalizia entra nel vivo e Piacenza si prepara a viverla con numerose iniziative. Dagli stand solidali sul Pubblico Passeggio alle visite culturali alle pinacoteche cittadine

Primo week-end di dicembre, quello che sta per iniziare. Ecco le iniziative promosse da Palazzo Mercanti in occasione delle prossime feste.

Sabato 5 dicembre

Dalle 15.45 alle 18.45 in via Sopramuro 46, animazione per bambini, con l'iniziativa “Mandiamo a divertire mamma e papà…”, rivolta ai bambini. Tra creatività e merenda, questa settimana l'iniziativa sarà dedicata all’attività “Costruisco il mio libro”.

Dalle 17.30 in via di San Siro, inaugurazione della mostra di opere di artisti piacentini alla galleria Amici dell’Arte.  La rassegna resterà aperta sino al 17 dicembre. Nello stesso orario, sarà aperta una caccia al tesoro nei negozi limitrofi, con la possibilità di vincere buoni spesa o sconti presso i negozi aderenti all’iniziativa.

Nel pomeriggio, in via Colombo esposizione e degustazione di prodotti alimentari, “Dalle olive all’olio”.

Domenica 6 dicembre

Dalle 8 alle 20 sul Pubblico Passeggio, stand di prodotti alimentari e artigianali dei “Mercanti di qualità”. A partire da sabato 5 dicembre saranno presenti, in piazzetta Mercanti, anche le bancarelle della solidarietà.

Alle 15 presso la Pinacoteca di Palazzo Farnese, tour guidato alla scoperta del patrimonio artistico nelle collezioni pubbliche piacentine. Alle 16  si prosegue per il Collegio Alberoni e alle 17, visita alla Galleria d’Arte Moderna Ricci Oddi. Il biglietto unico al costo di sei euro per le tre esposizioni è acquistabile alla biglietteria di Palazzo Farnese. Per i visitatori c'è l’opportunità di spostarsi gratuitamente sul bus messo a disposizione da Tempi, con partenza da Palazzo Farnese  e ultima fermata presso lo stradone Farnese, all'altezza dei giardini della Memoria, per consentire l'accesso alla Galleria Ricci Oddi.















Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primo week-end di dicembre: luci, mercatini e visite culturali

IlPiacenza è in caricamento